La Strada Provinciale 110 non riceveva manutenzione da oltre due decenni. Un abbandono a cui abbiamo finalmente posto fine.
L’ho annunciato questa mattina, assieme alla Consigliera provinciale Miriam Maggi, incontrando i sindaci di Castelluccio del Sauri, Antonio Del Priore, di Ordona, Adalgisa La Torre, di Orta Nova, Domenico La Sorsa, e le rispettive Amministrazioni comunali.
Nelle prossime ore interverremo dunque su un’arteria estremamente trafficata e strategica nel sistema della mobilità interna dei Cinque Reali Siti, a cui negli ultimi due anni abbiamo già destinato circa 400mila euro. Oggi, attraverso l’utilizzo di 1 milione di euro rivenienti da finanziamenti ministeriali, aumenteremo il tasso di sicurezza degli automobilisti e supereremo tutti i problemi che finora si sono riscontrati.
In questi anni l’attenzione e l’impegno della Provincia nella manutenzione stradale sono stati incessanti e continueranno ad esserlo. Nei prossimi mesi, infatti, sarà realizzato il robusto pacchetto di interventi deliberati dal Consiglio Provinciale attraverso il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2022-2024, nel quale è contenuto per le strade del “Tavoliere Sud” un Accordo Quadro del valore di 5 milioni di euro.
Fondi destinati a rendere la Capitanata sempre più moderna e competitiva, soprattutto nel settore del turismo e nella sua capacità di attrarre nuovi insediamenti produttivi.
Comunicato stampa
