Politica

Legge Mennea, solo un rinvio all’unanimità da parte della Commissione, per necessari approfondimenti

Un titolo fuorviante, apparso da questa mattina su alcune testate giornalistiche, che accompagna un comunicato stampa diramato dal consigliere Ruggiero Mennea, sta generando confusione nei cittadini, oltre che a livello politico.
«Mennea: “Bloccata legge Tutolo su trasparenza gestione enti economici”». La proposta di legge a cui fa riferimento la dichiarazione del collega nulla ha a che vedere con la nota “Legge Tutolo”, che invece norma la fabbricabilità nelle aree agricole.
Mennea si riferisce, in realtà, a una iniziativa legislativa che vede egli stesso proponente e me firmatario e che contiene “interventi regionali per la promozione e l’adozione del modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del DL 231 del 2011”. Nello specifico riguarda gli appalti pubblici e le erogazioni di fondi, quindi ben altro argomento.
Come presidente della Seconda commissione consiliare, infatti, nel cui ambito si è discussa la proposta di legge sulla trasparenza, posso affermare che non si è verificato alcun “insabbiamento”, ma un rinvio all’unanimità per i necessari approfondimenti chiesti alla luce dei rilievi presentati dal consigliere Francesco La Notte in merito alla copertura finanziaria, dell’emendamento di Davide Bellomo e della richiesta di Filippo Caracciolo di audire i due uffici regionali che avevano espresso parere opposto. Queste osservazioni, probabilmente sfuggite al collega Mennea che era assente, hanno trovato – ripeto – il parere unanime dei commissari, che hanno deciso per il rinvio.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: