È un onore dover rappresentare una comunità tanto grande quanto esigente, soprattutto in questa fase storica. Confesso di averci pensato su tanto, perché non mi spaventa il peso della responsabilità, ma mi opprime l’idea di poter deludere qualcuno. Poi ho incontrato l’entusiasmo dei miei amici, del partito, della nostra comunità che crede nei valori dell’uguaglianza, dell’Europa, dei diritti e ho deciso di accettare la candidatura. Non sarà una sfida semplice, come non lo è stata per le passate regionali, ma la determinazione non manca.
In questi mesi alla guida dell’assessorato alla sicurezza, un incarico prestigioso e molto impegnativo soprattutto in una città come Cerignola, ho potuto capire fino in fondo cosa significhi scegliere. Scegliere non è soltanto un’opzione sul piatto: scegliere significa rendere concreti dei valori, imprimere una visione delle cose, incidere sulla quotidianità nell’ottica del miglioramento. Per questo ho scelto di accettare la candidatura al collegio uninominale del Senato della Repubblica.
Per questo sono convinta che in tanti sceglieranno un futuro inclusivo, gioioso, aperto rispetto al cambiamento dei tempi.
Teresa Cicolella, Partito Democratico
