Grazie alla Ministra per il Sud e la Coesione Territoriale, Mara Carfagna, per la visita di oggi a Palazzo Dogana dedicata alla discussione degli aspetti operativi legati alla Strada Regionale 1.
Abbiamo fortemente voluto che questo strategico intervento infrastrutturale fosse tra le priorità dei diversi Governi che si sono avvicendati. E ci siamo riusciti. Da quello presieduto da Giuseppe Conte, che ne ha finanziato la progettazione con 9 milioni di euro, a quello guidato da Mario Draghi, che proprio con Mara Carfagna ha stanziato 50 milioni di euro a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione e, proprio recentemente, altri 47,2 milioni di euro, rivenienti dalla rimodulazione delle risorse economiche contenute nel Contratto Istituzionale di Sviluppo della Capitanata, per la sua realizzazione.
Un grande risultato raggiunto dalla Provincia e dalla comunità dei sindaci del territorio, uniti nel rivendicare ed ottenere una centralità nazionale per un’opera che la Capitanata attendeva da decenni.
Ho fortemente creduto in questo progetto e non mi sono mai risparmiato!!
Comunicato stampa

Una grande ministra che ha tutelato integralmente il nostro sud e i risultati sono sotto gli occhi di tutti
"Mi piace""Mi piace"