L’unica nota dolente sarà l’assenza dei tifosi, ma il derby di Capitanata tra Foggia Calcio ed Audace Cerignola, sarà comunque un evento di portata storica. Ottantacinque anni dopo l’ultima volta le due società, divise da quaranta chilometri, tornano ad affrontarsi tra i professionisti, dopo il precedente in Serie D di tre stagioni fà. Una gara importante anche per la classifica, con i rossoneri, partiti al di sotto delle aspettative, ma che hanno invertito decisamente la rotta dall’arrivo di Mr. Gallo, e con un Cerignola andato oltre le aspettative, e che ha raccolto meno punti di rispetto a quanto fatto vedere in campo.
I rossoneri arrivano al derby dopo le vittorie su Monopoli e Crotone, che in una settimana hanno permesso ai satanelli di salire in zona playoff, e di entrare tra le migliori otto in Coppa Italia, centrando la qualificazione ai quarti in programma mercoledì 7 Dicembre allo Zac contro il Catanzaro. “Io e i miei ragazzi abbiamo ancora la bava alla bocca – il commento nel prepartita di Mr. Fabio Gallo – non possiamo fermarci ora, dobbiamo affrontare al meglio una gara impegnativa”.
L’Audace arriva invece con qualche assenza, dovendo fare a meno di Ligi squalificato e Ruggiero infortunato, ma per Michele Pazienza sarà un ritorno a casa, in quello Zaccheria dove ha mosso i primi passi da calciatore, con i rossoneri che con Pasquale Marino e Roberto De Zerbi, nonchè l’attuale DS Elio Di Toro, furono protagonisti della cavalcata verso la Serie C1 nel 2002/03. “E’ una gara storica – il commento del tecnico gialloblu – i nostri tifosi ci tengono tanto e vogliamo far bene”.
La gara avrà inizio alle 14:30, e sarà trasmessa in diretta per gli abbonati su Sky Sport, Now Tv ed Eleven Sport, ed in chiaro su Antenna Sud al canale 14 del digitale terrestre.
SERIE C Girone C – 14^Giornata
