Sport

L’Audace Cerignola sbanca in rimonta lo Zaccheria, Foggia battuto dagli ofantini

Vittoria di portata storica per l’Audace Cerignola, che in rimonta sbanca lo Zaccheria e batte 3-2 il Foggia. Gara senza pubblico ma davvero divertente, con le prime emozioni dopo undici minuti, con Achik che sfiora il vantaggio con una conclusione dalla distanza, un minuto più tardi è Vuthaj a sprecare calciando in curva, su un pallone servito da Costa sul secondo palo. Al 17′ è proprio Costa direttamente da corner a portare in vantaggio i rossoneri, che provano ad amministrare la gara con il Cerignola che agisce di rimessa. Nella ripresa al 52′ arriva il raddoppio per i rossoneri, con una bella triangolazione tra Garattoni e Peralta che trova la rete del raddoppio, che sembra spianare la strada verso un successo per la formazione di Mr. Gallo, ma al 57′ Russo supera Nobile e riapre la gara. Pazienza indovina i cambi, la svolta arriva con l’ingresso di D’Ausilio per Tascone e di Neglia per D’Andrea, il 4-2-4 scompina le idee dei rossoneri, ed il Cerignola trova il meritato pari al 73′ con il solito Malcore, diventano così sette le marcature in stagione per i rossoneri, la rete del successo arriva con Neglia che sigla la rede del definitivo 3-2. Si ferma così la striscia positiva per la formazione di Fabio Gallo, che non perdeva tra le mura casalinghe dalla sconfitta col Pescara.

Uno stop che farà riflettere in casa Foggia, mentre a Cerignola è festa per il sorpasso in classifica e per la zona playoff, e soprattutto per una vittoria che rappresenta una tappa storica per la società gialloblu, come testimoniato a fine gara anche dal tecnico Pazienza, orgoglioso per la gara dei suoi.

Una lezione che ci servirà” il commento a fine partita da parte del tecnico Fabio Gallo nel post partita, che ha ammesso le colpe della sconfitta per una partita in cui i rossoneri hanno smesso di giocare alla mezz’ora, secondo il tecnico lombardo.

FOGGIA 15 Nobile; 2 Garattoni (65′ Tonin), 3 Rizzo, 5 Malomo (77′ Nicolao), 6 Di Pasquale, 10 Peralta (65′ Leo), 25 Petermann (70′ Odjer), 26 Frigerio (77′ Schenetti), 28 Di Noia, 32 Costa, 72 Vuthaj. Allenatore: Fabio Gallo.

AUDACE CERIGNOLA 1 Saracco; 3 Russo, 5 Campomaggio, 6 Allegrini, 9 Malcore, 17 D’Andrea (63′ Neglia), 19 Achik (85′ Botta), 20 Sainz-Maza (85′ Giofrè), 29 Tascone (58′ D’Ausilio), 32 Blondett, 33 Langella (85′ Bianco). Allenatore: Michele Pazienza.

MARCATORI 17′ Costa (Fog), 52′ Peralta (Fog), 57′ Russo (Aud), 73′ Malcore (Aud), 81′ Neglia (Aud)

AMMONITI Petermann (Fog), Sainz-Maza (Aud), Garattoni (Fog),

ARBITRO Gabriele Scatena, Assistenti: Federico Votta – Stefano Galimberti, IV Uomo Domenico Leone

RISULTATI E CLASSIFICA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: