Politica

Nicola Gatta si candida alla riconferma a Presidente della Provincia: “Ancora in campo per la Capitanata”

Sono pronto a proseguire l’impegno per la Capitanata cominciato quattro anni fa, quando grazie alla fiducia degli amministratori del territorio ed al sostegno del centrodestra e delle tante esperienze di governo civiche sono stato eletto presidente della Provincia.

Candidarmi nuovamente alla guida dell’Amministrazione provinciale è un dovere nei confronti di tanti sindaci e Consiglieri comunali e delle comunità che, in più occasioni, hanno espresso apprezzamento per i moltissimi risultati raggiunti.

Siamo dentro una grande stagione di programmazione che ha bisogno di continuare a mantenere vive non soltanto le tantissime strategie messe in campo finora, ma soprattutto la capacità di costruire quelle sinergie e collaborazioni istituzionali sperimentate con successo nei quattro anni della mia presidenza, durante i quali ho messo sempre al primo posto il solo ed esclusivo interesse del territorio, dialogando e collaborando con tutti i livelli istituzionali.

Insieme abbiamo saputo fare della Provincia un Ente nuovamente fecondo di idee e fondamentale per ogni processo di sviluppo. Insieme l’abbiamo resa una protagonista assoluta della grande fase di programmazione che si è aperta con il CIS Capitanata ed il PNRR.

Gran parte della mia attività è stata rivolta all’ammodernamento infrastrutturale del territorio, perché senza infrastrutture non può esserci alcuna valorizzazione delle nostre eccellenze culturali, turistiche, paesaggistiche, enogastronomiche e produttive.

Ad oggi, tra interventi realizzati, cantierizzati e programmati la Provincia ha investito nella manutenzione stradale, in soli quattro anni, centinaia di milioni di euro, assicurando la massima attenzione ad ogni angolo del territorio: dal Gargano ai Monti Dauni, dal Tavoliere Nord al Tavoliere Sud. Senza dimenticare l’edilizia scolastica, in cui sono stati investiti circa 42 milioni di euro.

Nello stesso tempo abbiamo guardato al futuro, penso al grande progetto per la realizzazione della Strada Regionale 1, rimasto abbandonato per 40 anni ed al quale è stata data una centralità nazionale, ottenendo finanziamenti per oltre 110 milioni di euro.

Ai sindaci e ai Consiglieri comunali della nostra provincia chiedo di proseguire insieme nel percorso che abbiamo avviato.

Continuando a “fare squadra” per la crescita della Capitanata.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: