Sport

Il Foggia ospita il Picerno allo Zac, Gallo: “Sul mercato cerchiamo un attaccante, su D’Ursi molte pressioni”

Dopo la sosta natalizia si torna in campo, con il Foggia che ospita il Picerno nel secondo turno del campionato di Serie C, girone C. La formazione rossonera è reduce da tre risultati utili consecutivi, che hanno rilanciato le ambizioni dei satanelli, sesti in classifica con due punti di vantaggio dalla formazione lucana.

Diverse le novità dal mercato in casa rossonera, con Malomo, Chierico e D’Ursi che hanno lasciato la capitanata, e con gli arrivi dei difensori Kontek e Rutjens, con il croato già convocato e lo spagnolo in attesa del transfer.

Il mercato a campionato in corso è sempre una rottura di scatole, perchè i procuratori fanno sempre i loro interessi agendo sulla testa di qualche giocatore che ha meno spazio – ha commentato il tecnico Fabio Gallo nel prepartita – D’Ursi aveva pressioni dal Napoli e del Crotone e non potevamo fare altrimenti, Chierico invece non si era ripresentato alla ripresa degli allenamenti, Malomo è un ragazzo serio ma ha avuto problemi, gli auguro di giocare, Ferrante invece non può venire a Foggia, perchè ha giocato già con la Ternana e col Cesena, non può effettuare più di due trasferimenti, ora è difficile prendere un centravanti, hanno tutti pretese importanti, dopo la Befana potrebbero calare alcune richieste, siamo arrivati a questa gara senza diversi attaccanti, avrei preferito evitare questa situazione“.

Poi il tecnico lombardo si è soffermato sul Picerno: “Un avversario che gioca bene, con in più l’incognita della ripresa, siamo arrivati ad un punto interessante, abbiamo finito bene e vogliamo riprendere come avevamo lasciato riconfermando quanto visto“.

La gara avrà inizio alle 17:30 e sarà trasmessa in diretta su Antenna Sud, sul canale 14 del digitale terrestre, e per gli abbonati su Eleven Sport e su DAZN, che da questo turno trasmetterà in diretta alcune gare del campionato di Serie C.

SERIE C Girone C

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: