Attualità

Addio a Don Antonio Aghilar, lutto cittadino a Rocchetta Sant’Antonio

Lutto improvviso nella Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, si è spento nella giornata di oggi Don Antonio Aghilar, ortese di origine e parroco della Parrocchia Assunzione della Beata Vergine Maria di Rocchetta Sant’Antonio. Incredulità per le comunità di Orta Nova e del piccolo comune dei Monti Dauni, che ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, come riportato in un post da parte del sindaco Pompeo Circiello: “Oggi Rocchetta ha perso la sua guida spirituale, Don Antonio Aghilar. Non ci sono parole! Una perdita assurda, di un ragazzo giovanissimo, di un punto di riferimento per tutta la comunità.
Tutta Rocchetta oggi é impietrita dal dolore e dall’incredulitá che sia davvero successo, che Don Antonio non c’é più. Domani, venerdì 24 Marzo 2023, per rispetto di questo grande dolore collettivo, dichiaro il lutto cittadino”.

Al dolore per la scomparsa di Don Antonio Aghilar si è unita anche la Diocesi nel comunicato del Vescovo Fabio Ciollaro: “La Chiesa di Cerignola – Ascoli Satriano, con il suo pastore mons. Fabio Ciollaro, col vescovo emerito Mons. Felice di Molfetta e con tutto il presbiterio diocesano, si unisce al dolore della comunità parrocchiale di Rocchetta Sant’Antonio e della famiglia Aghilar per la dipartita del confratello sacerdote ANTONIO AGHILAR“.

Cordoglio è stato espresso anche dall’amministrazione comunale di Orta Nova, guidata dal sindaco Mimmo Lasorsa: “La notizia della prematura scomparsa di Don Antonio Aghilar ci ha profondamente sconvolto: un giovane parroco, che ha seguito la sua Vocazione e amato la vita con tutte le sue forze, ci ha lasciato. Ci uniamo al dolore della comunità parrocchiale di Rocchetta Sant’Antonio e della famiglia Aghilar per l’improvvisa e triste dipartita del caro Don Antonio“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: