Una doppietta dell’ex Pietro Iemmello condanna il Foggia alla sconfitta in casa della capolista Catanzaro con i rossoneri che dicono così addio al terzo posto, ormai quasi certo per il Pescara, che supera 2-1 in rimonta il Monopoli.
Pronti via ed i calabresi passano già in vantaggio, con Iemmello che chiude un’azione corale della formazione di Vivarini, il raddoppio arriva al 16’, ancora con il capocannoniere del torneo che punisce per la seconda volta la sua ex formazione. Al 27’ è però Bjarkason a riportare in partita la formazione di Delio Rossi, con un bel tiro a giro sotto l’incrocio dei pali, allo scadere della prima frazione è l’altro ex Curcio a sprecare dal dischetto la rete del tre a uno. Nella ripresa i rossoneri provano a riportarsi in parità, prima con Costa al 57’ poi con Peralta quindici minuti dopo, ma i giallorossi conquistano la diciottesima vittoria in casa, festeggiando davanti ad i propri tifosi una stagione davvero trionfale.
Ora per i rossoneri la gara interna contro la Turris per cercare di agganciare il quarto posto, con Picerno e Cerignola ora avanti di un punto, per evitare almeno il primo turno degli spareggi playoff.
