Politica

Cerignola, il sindaco Bonito: “Abbiamo ottenuto il decommissariamento della SIA, lavoreremo per la riduzione della TARI”

Abbiamo ottenuto il decommissariamento degli impianti SIA: significa che ora potremo metterci al lavoro, in maniera ancora più spedita, per pianificare una nuova strategia dei rifiuti che porti ad una significativa riduzione della TARI!

#Cerignola torna proprietaria di ciò che era suo e che le era stato tolto sotto la gestione Metta-Pezzano. Come sapete, la passata amministrazione ha condotto SIA al fallimento e il tribunale, per l‘incapacità degli ex amministratori, ha chiesto 7.6 milioni di euro.

Sono state fatte, durante la gestione Metta-Pezzano, delle spese folli, come ad esempio sono stati conferiti incarichi legali inutili all’avvocato Venditti, che si autodefinisce collaboratore dello studio Metta, per il quale tutti noi dovremo sborsare oltre 700mila euro.

Ovviamente ci opporremo. Ma è giusto che la cittadinanza sappia che così è fallita la SIA.

Con la notizia del decommissariamento degli impianti- disposto dalla Regione Puglia- avremo grandi novità: ridurremo la Tari e potremo utilizzare il rifiuto come risorsa e non più come problema. E a chi pregustava popcorn perché riteneva impossibile questo risultato, auguro buona digestione.

La road map è per grandi linee già tracciata: entro un mese arriverà il bando per il gestore unico della raccolta dei rifiuti tra Cerignola e i Reali Siti (quindi, per intenderci, superiamo il modello Tekra) ed entro sei mesi potremo iniziare a sviluppare il progetto per la riattivazione degli impianti, che porterà benefici indiscussi per tutto il territorio, a partire da una drastica riduzione della Tari nel medio termine.

Risultati arrivati in un anno e mezzo, perché oggi Cerignola ha una credibilità che è stata accantonata negli ultimi anni per lasciare spazio al cabaret, agli insulti e alla mafia.

Oggi quindi sappiamo quanto ci sono costate le infiltrazioni mafiose. E sappiamo che la legalità conviene.

Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: