La seconda giornata della Festa Patronale 2008, termina con un risultato ampiamente positivo, dopo la prima giornata non certo esaltante la seconda, ricorrenza del santo patrono, registra un bilancio ampiamente positivo, grazie alla Solenne Processione che ha portato il Santo per le vie del paese, e grazie alla Chiusura Obbligatoria delle attività commerciale, dando così la possibilità a molti lavoratori di vivere in modo più intenso la festa. Dopo la consegna delle chiavi al santo da parte del sindaco Moscarella e la benedizione dei mezzi agricoli, la giornata è continuata con la solenne messa celebrata nella Chiesa Madre, al termine è stata portata in processione la statua del santo, a cui hanno presenziato l’ Amministrazione Comunale al completo, Sindaco Moscarella in testa e le delegazioni degli altri comuni dei 5 Reali Siti presenti in prima persona il Sindaco di Stornara Mario Russo, ed il Sindaco di Stornarella Vito Monaco, presenti anche le delegazioni di Ordona e Carapelle. Al termine della Processione c’ è stato lo spettacolo dei fuochi pirotecnici, che noi avevamo preannunciato della durata di 50 minuti, seguendo alcune indiscrezioni, che poi si sono dimostrate lontane dalla realtà, infatti lo spettacolo pirotecnico proposto dall’ Azienda Pyromania, è durato per soli 15 minuti, ma il risultato è stato eccellente, infatti al termine degli stessi, il pubblico radunatosi in Via Liguria, ha apprezzato con un lungo applauso.

Nota positiva della giornata è stata sicuramente la massiccia presenza di gente, arrivata anche dagli altri paesi dei 5 Reali Siti, a dire la verità era qualche anno che non si registrava una presenza così corposa di gente, forse il tutto è stato dovuto alla Chiusura Pomeridiana Obbligatoria, imposta dall’ Amministrazione Comunale, sicuramente un esempio da ripetere, dato il risultato.

Questa serà invece terminerà la Festa con il concerto dei Dik Dik, che si svolgerà intorno alle 22:00, erano 4 anni (2004) che la Festa non ospitava un artista di fama come ospite centrale della manifestazione, in quell’ anno l’ ospite fu Amedeo Minghi.  

31 risposte a “Speciale Festa Patronale 08′: Sant’ Antonio “infiamma” la Festa”

  1. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Per la completezza dell’informazione e per portarlo a conoscenza dei lettori del blog, ieri girava per Orta Nova il seguente volantino:(Caro Luca, in esso in fondo sono citati argomenti che sono discussi quotidianamente e con gli stessi toni all’interno del blog!)

    NUOVO NOTIZIARIO
    13 Giugno 2008

    IN OCCASIONE DELLA FESTA PATRONALE SI VUOLE RINGRAZIARE IL SINDACO MOSCARELLA PER QUANTO IN QUESTI ANNI DI AMMINISTRAZIONE HA FATTO PER IL NOSTRO PAESE

    GRAZIE PER LE ANTENNE NEL PAESE E SUGLI ASILI CHE PROVOCANO TUMORE E MALATTIE!

    GRAZIE PER LA CHIUSURA DEGLI ASILI COMUNALI A FAVORE DI QUELLI PRIVATI A PAGAMENTO!

    GRAZIE PER I MUTUI E DEBITI CONTRATTI PER CIRCA 12 MILIONI DI EURO SCADENTI NEL 2020!

    GRAZIE PER LA NUOVA ZONA PIP, 27 ETTARI DI TERRENO, A CHI LI DIAMO? PERCHE’ ARRICCHISCI I TUOI COMPARI ED INDEBITI IL PAESE?

    GRAZIE PER NON AVER ANCORA BONIFICATO LE DISCARICHE, ORA CI PENSERA’ LA GUARDIA DI FINANZA, DA QUALCHE GIORNO SUL COMUNE!!

    GRAZIE PER GLI SFORZI DEL PARCO EOLICO, MA IN QUALI TERRENI, A VANTAGGIO DEI SOLITI NOTI?

    GRAZIE PER AVER SCELTO QUESTI ASSESSORI E CONSIGLIERI, CI HAI VISTO BENE!! SONO BURATTINI CUI L’UNICA COSA CHE FUNZIONA E’ LA MANINA DA ALZARE IN CONSIGLIO! VERGOGNA!!!!!

    S.ANTONIO CI HAI SALVATO DAL FUOCO, FACCI UN’ALTRA GRAZIA, LIBERACI DA QUESTI POLITICI MAGNACCIONI, CORROTTI E SENZA SCRUPOLI!!!!!!

    Gli Amici della Vita

    "Mi piace"

  2. Avatar maiellaro
    maiellaro

    DOPO INNUMEREVOLI E INSISTENTI TENTATIVI DI “SENSIBILIZZARE” LE AUTORITA’ PREPOSTE (assessore Dino Russo) SULLA QUESTIONE ANTENNE E SUGLI INCENERITORI, LE QUALI SI SONO AVVALSE DEL BLOG DI LUCA CAPORALE PER COMUNICARCI LE LORO INTENZIONI, IN DATA 30 APRILE 2008 VENIVA PUBBLICATO QUESTO COMUNICATO DAL TITOLARE DEL BLOG IN PERSONA.
    LO RIPOSTO:

    lucacaporale Aprile 30, 2008 alle 7:51 pm
    Intervengo a proposito delle domande di Maiellaro per informarvi che presto il Blog si occuperà anche della situazione delle antenne, con uno speciale approriato, approfittando anche della grande disponiblità dell’ Assessore Russo, cercheremo di raccogliere tutte le vostre domande sull’ argomento, stabilendo così un filo diretto con l’ Amministrazione Comunale, infatti posso anticiparvi la piena disponibilità da parte di Assessori e Consiglieri, nonchè del Sindaco, sulla questione.
    Cerchiamo di mettere da parte le polemiche, lasciando spazio ad una discussione libera e soprattutto costruttiva, c’ è di positivo in tutto ciò che la gente ora si è svegliata da un letargo che purtroppo ci aveva condotto in una apatia, che tanta confusione rischia di generare, forse il merito di tutto ciò è proprio di Lannes, come più parti hanno ammesso, ma ora è il tempo di mettere da parte le polemiche e di approfittare di questo blog per discutere in maniera costruttiva e civile.
    Grazie a Tutti e buona navigazione!

    POCHE ORE DOPO INTERVENIVA IN MERITO ANCHE L’ASSESSORE DINO RUSSO.
    RIPOSTO ANCHE QUESTO:

    1. Dino Russo Maggio 1, 2008 alle 12:15 am
    Buona sera a tutti gli utenti del blog e in particolare a te caro maiellaro.
    Scusami se utilizzo questo appellativo affettuoso nei tuoi confronti, ma vedo che non perdi tempo a “punzecchiare” !!
    Non ti preoccupare, la tua speranza non è vana poiché non sono stato “DURAMENTE REDARGUITO DA ENTITA’ SUPERIORI”,perché prima di tutto non vedo i motivi, in quanto credo che la salvaguardia del nostro paese sia più importante di una carica pubblica e comunque , anche se fosse così, non avrei nessun problema in merito. Vorrà dire che continuerò le mie\nostre “battaglie” da cittadino ortese.
    A parte la retorica del mio saluto, vi comunico che l’ARPA ha già cominciato, circa due giorni fa, il monitoraggio delle antenne, partendo da quella, considerata da me come priorità perché situata in area “sensibile”, in via Puglie.
    E’ ovvio, come giustamente mi faceva notare qualcuno tecnicamente più esperto di me, che questo monitoraggio durerà per più di 48 ore.
    Non so di preciso, ma credo che entro la fine della prossima settimana si possano avere già i risultati di questo impianto. E così via discorrendo per tutte le altre………
    Per l’antenna di via rosati, ci serve ancora qualche giorno per fare dei controlli incrociati sulla presenza del parere preventivo ( ARPA-COMUNE-TELECOM-PROPRIETARI) e poi passeremo ai fatti, stanne sicuro.
    Passo poi all’ultima tua domanda, dove per l’appunto, ho dato disponibilità sull’organizzare un convegno per quanto riguarda gli inceneritori\termoavvelenatori.
    Volevo attendere che si formasse la nuova amministrazione provinciale in modo tale da renderla subito partecipe di quelle che sono le problematiche a noi più “care”, cercando così di responsabilizzarla e sensibilizzarla quanto prima al nostro territorio e alle “nostre” esigenze.
    Non appena avrò ulteriori informazioni, vi farò sapere come preventivamente Luca ha riportato nel post precedente, l’amministrazione ha dato ampia disponibilità in merito.
    Grazie.

    DA ALLORA QUALCOSINA PENSO SIA CAMBIATA:
    L’ASSESSORE DINO RUSSO MUTO, COPERTO E ALLINEATO.
    -NOTIZIE SULLE RILEVAZIONI DELL’ARPA SULLA PRESENZA DI CAMPI ELETTROMAGNETICI FUORI NORMA NESSUNA.
    -NOTIZIE SULLA RESPONSABILITA’ DELL’INSTALLAZIONE DELL’ANTENNA ABUSIVA DI VIA ROSATI NESSUNA.
    -NOTIZIE SULLA ORGANIZZAZIONE DI UN CONVEGNO SUI TERMOVALORIZZATORI NESSUNA.
    -PESO SPECIFICO DELLE PAROLE DELL’ASSESSORE DINO RUSSO NESSUNO
    -CONSAPEVOLEZZA DA PARTE DELLE AUTORITA’ POLITICHE COMUNALI DEI RISCHI PER LA SALUTE CHE CORRIAMO TUTTI NOI NESSUNA.
    E PENSARE CHE LE ULTIME PAROLE FAMOSE DELL’ASSESSORE RUSSO RECITAVANO:”….E POI PASSEREMO AI FATTI, STANNE SICURO.”
    E PENSARE CHE QUALCUNO CREDE CHE IL BLOG NON SIA AFFATTO “INFLUENZATO” DAI NOSTRI ECCELLENTI POLITICI.

    P.S. PER SINISTRACRITICA
    IL PROSSIMO CONVEGNO DELLA NUOVA ASSOCIAZIONE CULTURALE DI CUI FAI PARTE ORGANIZZATELO PER DISCUTERE DELL’ETICA E L’ONESTA’ DELLA CLASSE POLITICA ORTESE DEGLI ULTIMI 10 ANNI.

    "Mi piace"

  3. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    A me fanno tenerezza e purtroppo anche pena Lannes e i suoi seguaci… quando vedendoli alla processione, con il muso fin sotto le ginocchia, si chiedevano, dopo un lavoro di logoramento ben fatto, come l’amministrazione comunale faccia ad essere ancora così compatta!!!!!

    Vergogna!!!!!!!!

    Nel giorno della festa del nostro Santo Patrono mi chiedo con quale faccia, si possa commettere un’azione così ignobile(come ignobile sono coloro che l’hanno compiuta)!!!!!
    Ma non vi rendete conto che i veri burattini siete voi!!!!!!!!!!!(mi riferisco ai lannesiani)

    I volantini per le strade della processione ve li potevate risparmiare!!!! Avete toccato letteralmente il fondo!!!!
    CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    MAIELLARO,
    Noi non abbiamo tempo di discutere in VANO.
    LA capacità Amministrativa delle nostre Amministazioni, ovvero MOscarella-FI, Vece-FI è ZERO ASSOLUTO.
    E si badi che dicendo CApacità, quindi valutando la spinta propulsiva allo sviluppo economico e sociale della nostra comunità, mi astengo (volutamente e affatto meschinamente, ma per pura coerenza) dal “giudizio sull’onestà”, perchè questo, in mancanza di interventi espliciti dell’autorità giudiziaria, presupporebbe un giudizio morale. MA per sinistracritica, la Morale dovrebbe esser fuori dalla politica…ma questa è discussione molto profonda che ci porterebbe lontano e quindi lasciamo stare).
    Giudicando defi FATTI, quindi, diciamo giudizio profondamente negativo (ed esteso per par condicio non solo ideale ma proprio fattuale, nel senso di uguali “responsabilità”) a tutte le opposioni.
    Quindi, nessuna discussione (per alro dai prevedibili risvoli assai penosi) sull’etica e l’onestà…

    Un bel convegno però teso alla quantificazione del DANNO ECONOMICO nella parte del Lucro Cessante PER LA ASSOLUTA MANCANZA DI PROGETTUALITA’ FINALIZZATA ALLA CAPACITA’ DI SPENDITA DEI FONDI P.O.R. è in via di organizzazione…. :) :)

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&opz=display&id=3279&keysh=famiglie

    PS: va da sé che la nuova Giunta MOscarella avrebbe in sé il tempo e la capacità di fare meglio (e non è che ci voglia tanto…). Ma, ahimé, è un fatto che, attraverso la radicalizzazione dello scontro politico, l’esarcebazione dei toni ecc… l’attuale maggioranza rischia di essere la più Reazionaria di tutte e quindi, in definitva, la più conservatrice in assoluto….

    Ma Noi non disperiamo e continuiamo a sperare nel ravvedimento operoso di tutta la nostra classe poltica…

    PS2: ma i consiglieri di opposizione, perchè non si dimettono?

    Saluti

    "Mi piace"

  5. Avatar maicon88
    maicon88

    x agiovani1987

    Premetto che non sono un “lannesiano”.

    Parli di “amministrazione compatta”…ma de chè??

    Compatta ad alzare le mani al momento del voto o a raccogliere qualche briciola quando cade dalle tasche di “moscasfascio”???

    Ma è vero che volete fare un consiglio comunale ogni 10 giorni per incassare il gettone di presenza???

    Perchè non pubblicate più le delibere di giunta e di consiglio, sul sito del Comune di Orta Nova?

    Perchè non provvedete a sistemare i BAGNI CHIMICI agli ambulanti quando ci sono queste occasioni?

    Lo sapete che questi(gli ambulanti) la notte non hanno servizi igienici e quindi fanno i loro bisogni dove capita??
    La mattina la sentite in piazza la PUZZA di “pi…”?

    Perchè non pensate di sistemare i BAGNI CIMICI anche al mercato del giovedì?

    Ma non vi siete stufati a sentire tanta gente che si lamenta di questa pessima amministrazione comunale?

    x “agiovani1987”
    ti prego di riflettere su quello che ti ho chiesto, tanto una sola risposta non me la potrai mai dare …già lo sò!!!!

    "Mi piace"

  6. Avatar tomtomponzi
    tomtomponzi

    Qualcuno si chiede (agiovani1987) come faccia l’Amministrazione Comunale ad essere tutta allineata, compatta e coperta?!… (ma ci sei o ci fai?)……è semplice, ciò che li/vi unisce è l’interesse per i propri affari, la passione per il potere e la vanità personale di alcuni!…….vergogna?….. il comandante delle “guardie del re” che allontana il popolo dalla presunta zona degli Amministratori (accompagnati da qualche galoppino infiltrato) durante la Processione!…..che spettacolo!!!….”via, via di qui, qui non potete stare!” (testuale del comandante delle guardie municipali) e bravi!…anche noi abbiamo i piccoli appartenenti alla “casta”!!!

    P.S. complimenti ai ragazzi delle “Nove Muse”!!……già vi stanno mettendo il cappello sopra!…c’era bisogno del patrocinio dell’Amministrazione Comunale?…l’argomento poi!….non siete riusciti in questo particolare momento storico, di risveglio del senso civico e di voglia di partecipazione, a trovare un argomento più interessante?…davvero???…..non si riesce proprio a restare indipendenti?….speriamo sia solo un peccato di gioventù!……… non vorrei che anche questa Associazione rischi di fare la stessa fine della ProLoco Young o di altre associazioni e circoletti vari, tutti pronti a disquisire di aria fritta e tutti che si vendono per pochi spiccioli elargiti con “disinteressata” magnanimità dai potenti di turno!!….che squallore!!!

    (nulla a che fare con Lannes sia chiaro!..uffa e che palle sta storia!!!)

    "Mi piace"

  7. Avatar maiellaro
    maiellaro

    MA LA MORALE FUORI DALLA POLITICA NON E’ LA CARETTERISTICA PRINCIPE DI MOSCARELLA?
    SINISTRACRITICA………IL TEMPO DI PETTINARE LE BAMBOLE E’ FINITO!
    CONVEGNI E CONFERENZE SU BRUFOLI E “PAGLIARICCIA” DEVONO FARE SPAZIO A DISCUSSIONI SU ARGOMENTI SERI E CONCRETI:
    ANTENNE, INCENERITORI, PARCHI EOLICI, ASILI, DISCARICHE, DISSESTI AMBIENTALI E MANCATE BONIFICHE, “DERIVATI”, PROPOSTE “VIRTUOSE” DA PRESENTARE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CON RELATORI SERI E COMPETENTI.
    ORGANIZZARE CONVEGNI SU STRONZATE A COSA SERVE?

    "Mi piace"

  8. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Maiellaro,
    io le bambole non sono aduso a pettinarLe, ma a farci altro, sempre se e quando Le Grazie delle splendide bambole che affollano la nostra Amata Terra del Sud, me lo consentono (ed in vero, purtroppo, ciò capita assai di rado.. :(… :):P

    Veniamo al dunque: LA MORALE FUORI DALLA POLITICA è un’antico ed originale tema della Sinistra Storica, discorso complicato e forse “fuori luogo” ma…comunicare costa fatica. E allora. Fatichiamo.

    Dando per scontato di convenire sul Significato di Morale come “condotta diretta da norme, la guida secondo la quale l’Uomo agisce” ecco che il discorso si fa assai aperto.
    Perchè allora bisogna subito rendersi conto del fatto che diverse sono le accezioni di un giudizio fondato su un così vario e mutevole (nel tempo e nello spazio) parametro di giudizio che ognuno di noi ha.

    Quindi cominciamo: Morale come condotta diretta da norme…

    Bene. Domanda: quali sono le “norme” che guidano l’agire di un politico, allo stato attuale delle cose?
    E qui viene il bello. Perchè se ammettiamo che le norme in questione siano quelle di norme giuridiche, allora, fino a dimostrazione contraria da parte dell’unico Organo a ciò Deputato dalla Repubblica Italiana, la Magistratura, tutti sono innocenti e quindi siccome non mi risulta che né Moscarella né altri Amministratori siano stati condannati con sentenza passata in giudicato, sono colpevoli di nulla. (Non così per i plurigiudicati che abbiamo in Parlamento, da Fitto a Berlusconi, passando per Bossi, Maroni e compagnia bella…).

    Allora diciamo che, quindi, una colpevolezza sulla base di un giudizio morale và ricercata in un’altra “fonte normativa”. Quale? La “coscienza”, ovvero quella “vocina” che ogni tanto ci dice che cosa sarebbe “giusto fare” o “non fare”. Insomma il “Grillo Parlante” così sapientemente stillizato dal Fratello Iniziato Collodi nel suo racconto, celeberrimo in tutto il Pianeta: “Pinocchio”.

    ORA il punto è: IL Grillo Parlante, al nostro Sindaco, gli parla ancora, o ha smesso di parlargli perchè Egli lo ha ucciso anni fa con una ciabattata, magari anni fà, durante il suo secondo mandato? :) :)
    Boh, Chi lo sà…

    Insomma, quello “morale”, nella valutazione dell’operato di Amministratori di Aziende Pubbliche (il Comune per esempio) o private è un giudizio assai complicato da dare e comunque sempre a rischio di grande infondatezza.

    Ecco allora che per me il giudizio và spostato su tutt’altro fronte, più “scientifico” che è quello della “competenza e capacità” nel “CREARE VALORE” per gli stake-holders (portatori di interessi) della propria azienda, che, trattandosi del Comune, Siamo Noi Cittadini.

    Da questo Punto di Vista, che è il punto di vista che dovrebbe contraddistinguere chi ha una visione POSITIVISTICA e RAZIONALISTICA della politica e dei rapporti di essa con la società (anche a parti invertite: e quindi No a leggi di divieto sull’aborto, sulla procreazione assistita, sulla prostituzine e tutto il resto appresso…), il “giudizio” di sinistracritica è, in sunto, e non potrebbe essere altimenti, NEGATIVO.

    In altre parole, per me non ha senso parlare di morale, perchè non è un parametro di giudizio Obiettivo.

    Molto più Obiettivo ed Oggettivo è invece un giudizio dato suilla base dello scientifico parametro della “creazione di valore” per i propri azionisti, cioè i cittadini. E questo, essendo Nullo il “valore creato” dall’attuale Giunta fino a questo punto (ma anche dalle ultime due, cioè Vece, che anzi ha arrecato danni e la penultima del Mosca’s) non può che essere Obiettivamente ed Incontrastabilmente, se non con motivazioni e supposizioni assai labili e fondati più sui “sentimenti” che sulla ragione), sempre e comunque, NEGATIVO.

    Saluti

    PS: ora vado a pettinar…

    "Mi piace"

  9. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    X TOMTOMPONZI : A UNA DOMANDA POSSO RISPONDERTI IO : LA NUOVA ASSOCIAZIONE ESSENDO FORMATA DA STUDENTI MIEI AMICI E NON AVENDO STIPENDI O QUANT’ALTRO X FINANZIARE AUTONOMAMENTE MANIFESTI, LOCANDINE E INVITI, ED ESSENDO ANCORA AGLI INIZI HANNO DOVUTO PER FORZA “APPOGGIARSI” SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA AL COMUNE….MA COMUNQUE CREDIMI….NON PENSO PROPRIO CHE SARANNO COME LE ALTRE ASSOCIAZIONI PRESENTI SUL TERRITORIO CHE PENSANO SOLO A FARSI I CENONI DI NATALE E QUANT’ALTRO , TRANNE KE ATTIVITA’ SERIE.

    X MAIELLARO : E’ VERO CHE FORSE L’ARGOMENTO PUò SEMBRARE FUORI LUOGO VISTA LA SITUAZIONE ATTUALE A ORTA NOVA MA NON CREDI CHE LE QUESTIONI CHE HAI POSTO TU DEBBANO AVERE ALMENO ALLA BASE UN RISVEGLIO CIVILE E MORALE PRIMA DI POTER ESSERE AFFRONTATE ? IO CREDO CHE QUESTI GIOVANI DI QUESTA NUOVA ASSOCIAZIONE VOGLIANO PROPORRE DI PARTIRE DALLE FONDAMENTA DELLA PAROLA CULTURA X POI ARRIVARE AD AFFRONTARE QUESTIONI DI QUEL GENERE CON PERSONE CHE SI SPERA SIANO CAMBIATE NON DICO AL 100% MA ALMENO AL 50% SOTTO IL PIANO CIVILE.

    "Mi piace"

  10. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    X TOMTOMPONZI : ANCHE XKE VOGLIO PRECISARE UNA COSA : LA CULTURA , QUELLA CON LA C MAIUSCOLA NON PUO’ INSERIRSI IN QUESTIONI CHE NON HANNO A CHE VEDERE CON LA CULTURA : IO X CULTURA , INTESA X IL SENSO X CUI E’ STATA CREATA , RIGUARDA TEMI DI LETTERATURA,STORIA, ARTE, MUSICA….NON INCENERITORI , DISCARICHE, ANTENNE…..QUELLA E’ ROBA CHE INFLIENZA ANCHE….PRIMA O POI…CREDIMI….IL CAMPO DELLA POLITICA! ALLORA E’ MEGLIO LASCIARE CHE QUEI GIOVANI VADANO PER LA LORO STRADA E LASCIAMO A CHI DI DOVERE CHE TRATTI DI QUESTI TEMI CON LA POPOLAZIONE E LI RISOLVI….ANCHE XKE GUADAGNANO MIGLIAIA DI EURO AL MESE X STARE SU UNA POLTRONA IN COMUNE!!!

    "Mi piace"

  11. Avatar caravaggio86
    caravaggio86

    X TOMTOMPONZI : ANCHE XKE VOGLIO PRECISARE UNA COSA : LA CULTURA , QUELLA CON LA C MAIUSCOLA NON PUO’ INSERIRSI IN QUESTIONI CHE NON HANNO A CHE VEDERE CON LA CULTURA : IO X CULTURA , INTESA X IL SENSO X CUI E’ STATA CREATA , INTENDO TEMI RIGUARDANTI LA LETTERATURA,STORIA, ARTE, MUSICA….NON INCENERITORI , DISCARICHE, ANTENNE…..QUELLA E’ ROBA CHE INFLIENZA ANCHE….PRIMA O POI…CREDIMI….IL CAMPO DELLA POLITICA! ALLORA E’ MEGLIO LASCIARE CHE QUEI GIOVANI VADANO PER LA LORO STRADA E LASCIAMO A CHI DI DOVERE CHE TRATTI DI QUESTI TEMI CON LA POPOLAZIONE E LI RISOLVI….ANCHE XKE GUADAGNANO MIGLIAIA DI EURO AL MESE X STARE SU UNA POLTRONA IN COMUNE!!!

    "Mi piace"

  12. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    Ah,dimenticavo.
    Esuliamo per il momento dalle beghe del nostro piccolo Feudo di Re Berluskaiser.
    A breve (a luglio) si terrà il Congresso di Rifondazione volto a dare nuova linfa alla sinistra. L’unico vincolo per parteciparVi è tesserarsi..
    Si lo sò. CHe palle tesserarsi. Secca anche me. Ma è un piccolo prezzo da pagare in fondo, per LA DEMOCRAZIA.

    Il Congresso sarà infatti l’ultimo (deve essere l’ultimo!) in cui il nome ed il simbolo (ormai anacronistico) “comunista” appaiono. Questo non per un trasformismo opportuno ma semplicemente perchè il conflitto tra Capitale e Lavoro, residuato bellico del 900′, può ormai dirsi definitivamente ed irrevocabilmente superato.

    Tra le diverse Mozioni che saranno votate…

    http://www.rifondazione.it/wp/05/?cat=5

    …ve n’è una in particolare, che a mio modo di vedere merita attenzione ed è la Mozione Vendola, la quale prevede la creazione di un’ASSEMBLEA COSTITUENTE di Sinistra, volta a decidere quale sarà il Futuro delle Idee e delle Istanze della Sinistra Moderna, attraverso la proposizione in chiave formale e fattuale di un Moderno ed Alternativo modello di Sviluppo Economico e Sociale che tenga conto delle diverse esigenze, a partire dalla Necessità di Salvaguardia della Nostra Biosfera e proseguendo poi per un ripensamento totale del “nostro” (nel senso di Italiano..) modello economico di sviluppo che è ancora, mutatis-mutandis, quello della industrializzazione anni 60′ (ante shock petrolifero, per intenderci).
    Il tutto per pensare al Futuro prossimo venturo, specie per chi, come Noi Giovani Meridionali, non è in questo momento rappresentato da Nessuna Forza Politica, né dentro, né fuori dal Parlamento…

    …Ovviamente l’invito vale solo per chi è Idealmente e profondamente Convinto di sedere alla Sinistra del Presidente dell’Assemblea, a difesa dei temi e delle istanze della Repubblica ed in Opposizione netta e decisa di chi, sedendo idealmente e non solo, alla destra del presidente dell’ASSEMBLEA di pone a difesa degli Interessi del Re e dei suoi Feudatari…

    Basta poco per passare dalla polemica alla partecipazione attiva. La sede di Rifondazione ad Orta Nova è alle spalle di Corso Umberto primo, dietro il Bar di Fabbiano, per intenderci…

    …un’Assemblea Costituente per la rifondazione della Sinistra…grande Vendola!!!

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&opz=display&id=3279&keysh=famiglie

    …speriamo passi la sua mozione!!! (…noi faremo il Nostro votando… :) :) )

    W LA DEMOCRAZIA.

    Saluti

    "Mi piace"

  13. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    NB: la Mozione “Vendola” è la 2. E detta così perchè ha, come primo firmatario, appunto Nichi Vendola.
    Buona lettura e, speriamo, buona condivisione.

    Saluti

    "Mi piace"

  14. Avatar giocoliere
    giocoliere

    per PUNZILL l’amico degli AMICI DELLA VITA a loro volta succubi inermi del GIORNALAIO di vico del gargano:)
    Vedo che la tua lente ai fotochè….?????? è ancora appannata e non riesco a capire di quale materiale…..!!!
    25 APRILE, 2 GIUGNO; 13 GIUGNO …. alla prossima festività il prossimo volantino pieno di stronzate e veleni che tanto fanno bene alla nostra comunità!!!!
    Purtroppo non è per voi, caro PUNZILLL amico di ORTEDSE (PD-LANNESSIANO DOC), degli amici della vita , essere uomini con gli attribbuti che pensano con la propria testa e non possono fare a meno di un testa di c…o importato da vico del gargano. Mi meraviglia solo una cosa che ci sia gente che come TE ed ORTESE che credete nelle favole!!!!! Guardati intorno e vedrai di quanti bei personaggi sei contornato!!! Analizzali bene!!!!!! VEDRAI QUALI SORPRESE!!! Non sputare solo e sempre sentenze!!!!!
    PS1: Ad organizzare convegni non ci vuole mica l’amministrazione comunale!!!!!!!! Visto che sei così bravo a scrivere stronzate, sai bene che se tanto credi in quello che che dici ai quattro venti, puoi farlo anche tu!!!!! UNA SALA AL GESUITICO NON SI NEGA A NESSUNO!!!!
    E’ già, purtroppo per te, appartieni a quella razza di gente abituata a sputare nel piatto in cui mangia!!!!
    Se poi non sai come fare ad organizzare un convegno per erudire noi poveri ignoranti ORTESI, c’è il tuo amico giornalaio, che scrive nelle festività (sempre senza firmarsi) che ti può erudire in merito!!!! E vedrai sarai santo pure tu!!!!!
    PS2: Alla processione a fianco a S. Antonio, come promesso, non c’era il GIORNALAIO, ma un suo volantino!!!!!! BRAVI, BRAVI…..!!!
    PS3: PUNZILL, ORTESE E COMPAGNIA CANTANDO, chi semina vento raccoglie tempesta!!!!…
    PS4: ORTESE, so che leggerai questo post, mi puoi spiegare MA LA IAIA che fine ha fatto????? Scusa, dimenticavo, la rispolverate fra tre anni. E’ un ottimo e nobile soprammobile!!!!!

    "Mi piace"

  15. Avatar giocoliere
    giocoliere

    PER PUNZILL:
    Dimenticavo di ricordare a te, a ORTESE e ai cosiddetti AMICI DELLA VITA, che la ZONA PIP, come la DISCARICA sono i regali che ci hanno fatto l’AMMINISTRAZIONE del vostro amico sindaco VECE (U bbun uaglion, don MICHELE u povrill)
    Per quanto riguarda gli ASILI si denota la tua ignoranza e il tuo poco amore verso i bambini, infatti ASILO è sinonimo di area di parcheggio. Si chiama SCUOLA DELL’INFANZIA appunto per mettere in primo piano il bambino e le sue potenzialità!!!!! Ti rammento che la scuola dell’infanzia statale, ha un organico qualificato che ha dovuto superare un concorso statale!!!!!! Pertanto informati bene sulla questione e non dire più stronzate in merito. A ORTA NOVA ESISTE UNA SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE CHE PUO’ ACCOGLIERE I NOSTRI FIGLI SENZA VERSARE ALCUNA RETTA!!!!
    E LA SPESA PER IL MANTENIMETO DI DETTE SCUOLE E’ A CARICO DELLO STATO!!!! LO STATO NON E’ UN PRIVATO!!!! A BUON INENDITORE POCHE PAROLE!!!!!

    "Mi piace"

  16. Avatar maiellaro
    maiellaro

    RISCHIAMO DI DISCUTERE SE SIA MEGLIO LA PROSA O LA POESIA.
    ENTRAMBE SONO FORME PER RACCONTARE QUALCOSA.
    COSCIENZA, MORALE, ETICA, SENSO CIVICO, TUTTI QUESTI CONCETTI SONO BUONI… E SONO OPINABILI, CI MANCHEREBBE ALTRO, MA LA LORO ASSENSA NEL GESTIRE UNA COMUNITA’ PORTA SEMPRE AL DISASTRO, PRIMA O POI.
    SE ALCUNI GIOVANI VOLENTEROSI E ILLUMINATI HANNO AVUTO L’INTUIZIONE DI FORMARE UN’ASSOCIAZIONE SOCIO-CULTURALE, RITENGO CHE LA SOCIETA’ CHE LI OSPITA E IN CUI VIVONO NON E’ DEL TUTTO INARIDITA.
    NON SPRECHIAMO RISORSE O DISCUTIAMO STERILMENTE SULLA FORMA DIMENTICANDO LA SOSTANZA.
    SONO CERTO, PER ESEMPIO, CHE DISCUTERE DI ARGOMENTI DI ATTUALITA’ LOCALE COLLEGATI ALL’AMBIENTE E ALLA SUA GESTIONE DA PARTE DEI NOSTRI RAPPRESENTANTI POLITICI OTTERREBBE SIA IL RISULTATO DI COINVOLGERE I GIOVANI UN PO’ APATICI, MA SEMPRE POTENZIALMENTE UNA RISORSA PER ORTA NOVA, CHE I NOSTRI AMMINISTRATORI DELLA LOCALE POLITICA, ULTIMAMENTE CONSIDERATI UN PO’ DISTANTI DALLA CITTADINANZA.
    PROVIAMO AD INIZIARE UN PERCORSO CHE SUSCITI INTERESSE E COINVOLGA L’ANIMO DEL CITTADINO, SENZA AVVALERCI DI “CAPOPOPOLI” E SENZA PROCLAMI DI GUERRA, MA PROPONENDO SOLUZIONI CONCRETE E VIRTUOSE.
    CREDO CHE IL RUOLO CIVICO DEL CITTADINO DEBBA IN SINTESI RIASSUMERSI NEL DARE ESEMPIO DI CIVILTA’, MA ANCHE NEL PROPORRE ALTERNATIVE PLAUSIBILI.

    p.s. quelle che vuoi “pettinare” io le chiamo f…e.
    ti devo dare ragione, sono sempre troppo poche!

    "Mi piace"

  17. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    maiellaro,
    un passo in più…più in alto…
    andiamo al congresso di Rifondazione e votiamo la mozione Vendola, perchè, se non lo hai ancora capito, il minuscolo Ente-Comune non potrà nulla quando quella metistofelica z….a della Marcegalia otterrà il permesso per la costruzione del suo avveniristico CANCRO-valorizzatore (e lo otterrà, dalla Provincia sicuramente, puoi scommetterci: lo otterrà perchè il “pdl” propina gli inceneritori come la panacea per tutti i mali e l’opposizione, Paolo Campo…beh..abbiamo già detto del Pescecane travestito da agnellino…).
    Quindi:
    “COSCIENZA, MORALE, ETICA, SENSO CIVICO, TUTTI QUESTI CONCETTI SONO BUONI… E SONO OPINABILI, CI MANCHEREBBE ALTRO, MA LA LORO ASSENSA NEL GESTIRE UNA COMUNITA’ PORTA SEMPRE AL DISASTRO, PRIMA O POI.”

    COSCIENZA MORALE ED ETICA sono concetti vacui che non servono a nulla. Men che mai in politica. Siamo nel 2008, dovremmo essere governati dalla Scienza ed invece regna sovrana la Cialtronaggine…
    altro che coscienza morale ed etica…se fosse solo così basterebbero le parole del Vaticano. Purtroppo però il cancro è molto più esteseo e profondo…

    Poi, su una cosa non sono assolutamente d’accordo con Te: continui a chiedere al Sindaco di non essere quello che è, cioè, uno scudiero di Re Berluskaiser…
    E poi continui anche a prendertela con Dino Russo… :)

    MA a che serve? E sopratutto: perchè non Ti chiedi se i consiglieri di opposizione (che sò io…Nicola Maffione, per esempio) hanno mai chiesto all’amministrazione una sala per lo svolgimento del famoso convegno sugli inceneritori…

    Devi volare alto, Maiellaro, volare alto: non avere giudizi morali, ma solo obiettivi e sostanziali sulle cose e allora vedrai che se pur è vero che la Maggioranza ha le sue colpe, per la minoranza è veramente meglio stendere un velo piettoso…

    PS: andiamo ad aiutare Vendola…e lascia stare, Orta Nova, fidati. Da Moscarella o, meglio, da questo Consiglio Comunale (tutto intero, maggioranza e opposizione) non caverai un ragno dal buco.

    Saluti

    "Mi piace"

  18. Avatar maiellaro
    maiellaro

    MA QUALE VOLARE PIU’ IN ALTO!
    NON ABBIAMO MESSO ANCORA LE PIUME E TU PENSI DI VOLARE?
    CON LA TUA “PIENEZZA” PENSI DI RISOLVERE I PICCOLI PROBLEMUCCI ORTESI PARLANDO CON BERLUSCONI O CON VENDOLA?
    NON RIUSCIAMO NEANCHE A SPAZZARE LA POLVERE DEL NOSTRO USCIO E TU PARLI DI “MASTRO LINDO” IN PERSONA. MA FAMMI IL PIACERE!
    IO VOLO BASSO E RADENTE, PARTO DAL BASSO, RIVOLGO LE MIE RICHIESTE AGLI AMMINISTRATORI LOCALI. SE HANNO SENSO CIVICO, COSCIENZA E UN PIZZICO DI MORALITA’ IN QUELLO CHE FANNO SONO CERTO CHE SI VIVREBBE MEGLIO, MOLTO MEGLIO.
    DEVI CAPIRE, SE TI FERMI UN’ATTIMO A PENSARE, CHE PROPRIO IL MODO DI FARE POLITICA CHE INDICHI E’ CAUSA DELLA SITUAZIONE TRAGICA IN CUI CI TROVIAMO. ANZI TI DIRO’ DI PIU’. NON E’ POSSIBILE SCINDERE LA POLITICA E LA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA DALL’ETICA. NON E’ MORALISMO CIO’ DI CUI PARLO, MA E’ SANA CONDOTTA CHE UN’UOMO DEVE AVERE SEMPRE E SOPRATTUTTO SE HA UNA CARICA PUBBLICA.
    QUEL TUO MODO DI PORSI ALLA POLITICA, LETTO SUI LIBRI DI ECONOMIA, FATTO DI “DARE E AVERE”, GIUSTIFICA LA CHIUSURA DEGLI ASILI COMUNALI, LE ANTENNE TELEFONICHE ABUSIVE E PERICOLOSE, I “BIGLIETTI OMAGGIO” AGLI AMMINISTRATORI COMUNALI, LA “SEDIA GESTATORIA” A CHI SI SENTE PAPA E INVECE E’ SEMPLICEMENTE UN “CAPOCONDOMINO”.
    IO VOLO BASSO PERCHE’ SONO CONVINTO CHE DINO RUSSO PUO’ ASCOLTARMI E RIFERIRE AL SINDACO, IL QUALE PROPONE IN CONSIGLIO PROVINCIALE……
    FINO AD ARRIVARE DOVE E’ NECESSARIO.
    CONTA SOLO E SEMPRE LA SINGOLA PERSONA. L’ESIGENZA PARTE SEMPRE DAL SINGOLO, POI ” A MACCHIA D’OLIO” IL CERCHIO SI ALLARGA, LE PROPOSTE SI STUDIANO INSIEME E INSIEME SI PROPONGONO AL “REFERENTE PIU’ PROSSIMO”. PROVA A FAR SCORRERE LA STORIA E NOTA QUANTE COSE SONO CAMBIATE NELLA SCIENZA, NELLA CHIMICA, NELLA CHIRURGIA, NELLA POLITICA, PARTENDO DA UNA SOLA, SEMPLICE E “INSIGNIFICANTE” PERSONA.
    CERTO IL TUO CARATTERE UN PO’ “FUMANTINO” NON TI E’ DI AIUTO A RECEPIRE SUGGERIMENTI CHE NON SIANO NATI DALLA TUA MENTE, PERO’ PROVA A SCENDERE ANCHE TU DALLA SEDIA GESTATORIA, NON DIRE PIU’ “IO SONO’ GIA’ A POSTO”, TI RENDI ANTIPATICO, SCENDI E PARTIAMO DAL BASSO. LE POLEMICHE TRA NOI SOLDATI SEMPLICI SONO STERILI E FANNO CATTIVO GIOCO AD UNA CATTIVA AMMINISTRAZIONE.
    NON FARE L’UNDICESIMA MUSA.

    p.s. sbagli col dire “l’inceneritore di Marcegaglia”. L’inceneritore e’ di Paolo Campo, sindaco di Manfredonia, Da lui, dal basso e’ partita la mostruosita’.

    "Mi piace"

  19. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    maiellaro,
    ti sei chiesto quali sono LE RAGIONI per cui un’agronomo governa il Paese da quasi 15 anni?

    Io si. Ed tra le parziali risposte (ché per il resto mi sembra per buona parte un mistero…) ci sono proprio la credilità della gente a proposito delle fantasmogoriche ed evanescenti “virtù morali” di cui parli.

    Maiellaro per me la Politica è SCIENZA. La gestione di un’azienda, sia essa composta Pubblica o Privata è scienza…

    Ma che morale? Ma che virtù celesti? Qui è solo questione di COMPETENZE che o ci sono o non ci sono. E nel Consiglio Comunale Ortese NON CI SONO.

    Poi scrivi:
    “IO VOLO BASSO PERCHE’ SONO CONVINTO CHE DINO RUSSO PUO’ ASCOLTARMI E RIFERIRE AL SINDACO, IL QUALE PROPONE IN CONSIGLIO PROVINCIALE……”

    Tu non voli basso, tu sei in un’altra dimensione, se credi che Moscarella abbia orecchie per intendere ciò che gli dice il giovane Dino Russo…

    CERTO IL TUO CARATTERE UN PO’ “FUMANTINO” NON TI E’ DI AIUTO A RECEPIRE SUGGERIMENTI CHE NON SIANO NATI DALLA TUA MENTE, PERO’ PROVA A SCENDERE ANCHE TU DALLA SEDIA GESTATORIA, NON DIRE PIU’ “IO SONO’ GIA’ A POSTO”, ..

    Io non dico di essere a posto. Dico solo che, APPURATO, che il Consiglio Comunale (maggioranza e OPOSIZIONE!!!!!!!!!!!) non e’ in grado di un minimo di progettualità per la spendita dei Fondi P.O.R.
    getto la spugna…

    Caro maiellaro, forse non te ne sei reso conto ma la questione BANDO-ASILI NIDO, è venuta fuori proprio da sinistracritica…

    L’inceneritore è questione di Campo? Beh…vatti a rileggere i miei post CONTRO, appunto Paolo Campo.

    E con questo arrivo al DUNQUE e chiudo: l’unico BALUARDO Istituzionale che ora abbiamo contro la dilagante FOLLIA inceneritrice (e non solo quella)…è la Regione Puglia…è Vendola.
    Se tu credi che i membri ed i reggenti del trono di Berluskaiser si schierino CONTRO le direttive del Padrone, allora vuol dire che della Politica hai un’idea un pò troppo idealista…

    Se tu credi che rivolgendoti direttamente all’Assessore Russo Tu possa ottenere qualcosa sbagli e ti sbagli di grosso…
    Sei di sinistra? Bene. Allora chiedi che chi ha PRESO i voti della Sinistra si comporti da tale. LA conferenza sugli incenritori chiedi a Nicola Maffione di organizzarla. Siccome lo hai votato, dovrebbe ascoltarti/CI.

    Smettila di chiedere AI CONSERVATORI di essere PROGRESSISTI e ricordati che “chi nasch pummadòr, mòr cùnsér’v..”

    Saluti

    PS: se sono antipatico, pazienza.

    "Mi piace"

  20. Avatar maiellaro
    maiellaro

    A PARTE IL FATTO CHE LA FRASE “IO SONO A POSTO” NON E’ STATA SCRITTA A CASO, MA E’ UNA TUA RISPOSTA A QUALCHE RAGAZZOTTO DI DESTRA CHE HAI “TUONATO” BEFFARDAMENTE ALCUNI POST FA; A PARTE IL FATTO CHE, SENZA NULLA TOGLIERE ALLA VANITA’ DI SINISTRACRITICA, MAIELLARO HA SCRITTO E RISCRITTO PRIMA E DOPO DI CHIUNQUE ALTRO SU QUESTO BLOG DI ANTENNE, ASILI, CONVEGNI SU TERMOVALORIZZATORI, SENZA NECESSARIAMENTE L’OSSESSIONE DI “FARSI BELLO” AL COSPETTO DI CHI LEGGE, MA INCALZANDO CONCRETAMENTE QUEI POCHI AMMINISTRATORI POLITICI COMUNALI CHE HANNO FATTO IL “FAVORE” DI POSTARE DANDO RISPOSTE A VOLTE SERIE, SPESSO RIDICOLE, MA PUR SEMPRE RISPOSTE DEGNE DI ESSERE LETTE E CONTRORIBATTUTE;
    A PARTE IL FATTO CHE SINISTRACRITICA AMBIGUAMENTE HA SEMPRE DATO “UN COLPO AL CERCHIO E UNO ALLA BOTTE” “ALLISCIANDO” E GIUSTIFICANDO PRIMA PER POI RITENERLI EBETI E INCAPACI ALCUNI AMMINISTRATORI DELLA POLITICA ORTESE;
    A PARTE TUTTO, ORA CHE HAI SCRITTO COME PENSI DEBBA ESSERE GESTITA LA POLITICA E/O UN’AZIENDA, FATTE DI FREDDE COMPETENZE E NON DI UTOPICHE PRESE DI COSCIENZE E RESPONSABILITA’ IO STARO’ ALLA LARGA DA QUALUNQUE COSA POSSA DA TE GESTITA, NON VORREI TROVARMI A LAVORARE IN UN’AZIENDA DOVE L’UNICO VALORE CHE CONTI SIA IL PROFITTO E NON L’UOMO.
    SARO’ DI UN’ALTRA DIMENSIONE, MA LA TUA NON MI PIACE MOLTO. ASSOMIGLIA AD UNA FREDDA E CALCOLATRICE COSCIENZA PADRONALE DI DESTRA, RESA ANCOR PIU’ AMBIGUA DAL NIK SCELTO.

    p.s. non rompere facendo il finto accusatore-denigratore di Russo, lascia che il giovanotto risponda da solo.
    Anzi gia’ che ci siamo: ASSESSORE ALLA SANITA’ DINO RUSSO, LEI AVEVA PROMESSO DI DARCI NOTIZIE SULLE RILEVAZIONI DELL’ARPA RIGUARDANTI LE ANTENNE TELEFONICHE. PERCHE’ DAL 1° MAGGIO SI E’ CHIUSO IN UN MUTISMO AMBIGUO SENZA COMUNICARCI ALTRO?

    "Mi piace"

  21. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    maiellaro,
    ora te la prendi con me? :)
    E perchè?
    Solo perchè ti ho fatto notare che le evanescenti “virtù celesti” che tu invochi nella gestione di un’azienda non servono a nulla?
    Solo perchè ti ho detto che proprio questo, il tema cioè delle “virtù etiche” è il tema preferito dalla destra di Alleanza Nazionale, quel tema che ha fatto la fortuna proprio di Peppinio Moscarella?

    Poi scrivi: “…PARTE TUTTO, ORA CHE HAI SCRITTO COME PENSI DEBBA ESSERE GESTITA LA POLITICA E/O UN’AZIENDA, FATTE DI FREDDE COMPETENZE E NON DI UTOPICHE PRESE DI COSCIENZE E RESPONSABILITA’…”

    Allora non hai capito? E’ proprio qui LA TRAPPOLA.
    Una gestione scientifica dei rifiuti non prevede la costruzione degli Inceneritori…

    E’ proprio qui, la trappola: una gestione scientifica dell’azienda Pubblica-Comune, presuppone il compito da parte del managemént di “creare valore per i propri azionisti”, cioè, nel caso dei cittadini, il Comune.

    Una gestione scientifica dello Stato preupporrebbe che a Ministro dell’economia non ci sia un’avvocato che si “diletta” di Economia…

    Poi rincari la dose e scrivi: “..SARO’ DI UN’ALTRA DIMENSIONE, MA LA TUA NON MI PIACE MOLTO. ASSOMIGLIA AD UNA FREDDA E CALCOLATRICE COSCIENZA PADRONALE DI DESTRA, RESA ANCOR PIU’ AMBIGUA DAL NIK SCELTO…”

    Infatti il mio nick io l’ho scelto proprio per questo: per proporre una riflessione ATTENTA E PROFONDA sul fatto che, tralasciando il discorso sugli “ideali” se (e dico se) la res-pubblica fosse gestita in maniera scientifica, noi avremmo già la realizzazione dell’Utopia Marxista…

    NO alla Diossina degli incenritori è una scelta che ha a che fare non con le ideologie, ma con un criterio SCIENTIFICO e razionale che tenga conto della non-biodegrabilità della cancerosa e satanica molecola che, essendo organica, si confonde (e confonde) con il DNA degli organismi viventi…provocando quelle mutazioni del DNA che sono alla base dello sviluppo dei Tumori…

    NO alle Centrali Nucleari non è una scelta idelogica, ma una scelta SCIENTIFICA che parte dall’analisi costi/benefici e dalla IRREVERSIBILITA’ della scelta…

    Perchè vedi, caro Maiellaro: io gli ideali ce li avevo…poi sono cresciuto…studi ecc… ed ho “scoperto” che le cose possono andare diversamente…e senza fare appello agli “ideali”, ma addirittura a dei criteri OBIETTIVI E SCIENTIFICI…

    Ma che vuoi che ti dica: pensala come ti pare…

    Poi insisti: “…non rompere facendo il finto accusatore-denigratore di Russo, lascia che il giovanotto risponda da solo….”

    Io infatti non ho mai fatto l’accusatore di Dino Russo ma di tutta la classe politica ortese, a cominciare da quelli che hanno “cavalcato la tigre” Lannes e che ora, come volevasi dimostrare, non hanno neanche il coraggio di fare un pubblico comizio per denunciare (eventualmente) le cose che tu stai postando. Tutto quà…Se poi tu ritieni che i vari Iorio (che si assenta quando si parla di bilanci) Maffione, Borea ecc…stanno facendo il loro dovere, allora và bene. Ma sappi già ini partenza che, per quello che mi riguarda, non saresti obiettivo.

    Saluti

    PS: e non t’inkazzare con me…

    "Mi piace"

  22. Avatar sinistracritica
    sinistracritica
  23. Avatar maiellaro
    maiellaro

    E SI, ADESSO ARRIVI TU E DICI CHE NON CAPISCO DOVE STA LA TRAPPOLA.
    UNA GESTIONE SCIENTIFICA DEI RIFIUTI NON PREVEDE L’UTILIZZO DEGLI INCENERITORI………MA DEL DISSOCIATORE MOLECOLARE O LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA CON CONFERIMENTO A PERSONALE SPECIALIZZATO DEL FRAZIONATO O CENTO ALTRE SOLUZIONI MIGLIORI DEL TERMOVALORIZZATOREDISTOCAZZO……..EH QUANDO SEI BELLO!
    PERCHE’ CREDI CHE CAMPO-VELTRONI-BERLUSCONI-NANI E PAGLIACCI NON LO SAPPIANO PRIMA E MEGLIO DI NOI?
    MANCA A QUESTI INDIVIDUI LA COSCIENZA NON LA SCIENZA.
    POCO IMPORTA SE LE MICRO E NANO PARTICELLE DERIVATE DA COMBUSTIONE AD ALTE TEMPERATURE PROVOCA SARCOMI E LEUCEMIE, L’IMPORTANTE E’ CHE SI FACCIANO COSE COSTOSE, MAGARI INUTILI, CON LO SCOPO PRINCIPE DELL’ARRICCHIMENTO PERSONALE.
    ABBIAMO IL SOLE, ABBIAMO IL VENTO, ABBIAMO GIOVANI GENIALI. I PROBLEMI ENERGETICI SI POTREBBERO RISOLVERE IN MANIERA ECOCOMPATIBILE, MA ABBIAMO PURTROPPO ANCHE UNA CLASSE POLITICA ARROCCATA A DIFENDERE SE SE STESSA E GLI INTERESSI DI POCHI.
    CRESCI UN’ALTRO POCHINO, CI SEI QUASI, POI FAMMI SAPERE, COSI’ CI ANDIAMO A BERE UN BICCHIERE DI BIRRA ASSIEME E MAGARI COMBINIAMO QUALCOSA DI BUONO SENZA STARE QUI A SBRANARCI INUTILMENTE.

    CIAO.

    p.s. IORIO, BOREA, MAFFIONE, IAIA QUESTI Sì CHE NON SANNO DAVVERO LA DIFFEREZA TRA UN TERMOVALORIZZATORE ED UN CONDIZIONATORE.
    E PURTROPPO NON E’ UNA BATTUTA!

    "Mi piace"

  24. Avatar agiovani1987
    agiovani1987

    maiellaro su questo hai ragione!!!!
    sinistracritica mi dispiace x te, ma tu non hai ragione a prescindere!!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  25. Avatar losservatoreortese
    losservatoreortese

    Purtroppo passera’ anche’ questo emendamento “salvanano” e migliaia di processi andranno in prescrizione per decadenza dei termini.
    Per salvare se stesso da processi e condanne e’ disposto a tutto.
    C’e’ quasi da rimpiangere il mancato “Lodo Schifani”!

    "Mi piace"

  26. Avatar enea43
    enea43

    Enea43 ” Esempi di concretezza progettuale ed attuativa “. Il resto: solo chiacchiere.

    TOSCANA: PANNELLI FOTOVOLTAICI AL POSTO DELL’ETERNIT IN CASE POPOLARI

    (ASCA) – Firenze, 13 giu – Pannelli fotovoltaici al posto dell’eternit sui tetti delle case popolari. La Regione Toscana sostiene e coordina un programma innovativo che permettera’ di rimuovere l’eternit, che contiene amianto, e di istallare pannelli fotovoltaici.
    Il progetto permette anche di ricavare energia elettrica ‘pulita’ e di generare un ritorno economico, che copre i costi. L’iniziativa, che e’ gia’ stata attuata su 26 edifici (24 nell’area fiorentina e 2 in quella di Massa e Carrara) coinvolgera’ ora un altro centinaio di stabili appartenenti al patrimonio di edilizia residenziale pubblica della Toscana …….…………
    ”Si tratta di un progetto assolutamente innovativo – spiega l’assessore alla casa della Regione Toscana, Eugenio Baronti – ****che consente di fare tre cose utili a costo zero****…..…………………………………
    La prima e’ quella di bonificare i tetti delle case popolari della Toscana, molti dei quali, a suo tempo erano stati costruiti in eternit. E l’eternit, come tutti sanno, e’ fatto con l’amianto.

    La seconda – fa notare l’assessore – e’ che una sostanza pericolosa, come l’amianto, viene sostituita con pannelli fotovoltaici, che producono energia elettrica pulita e fanno risparmiare emissioni nell’atmosfera.

    La terza cosa e’ che, grazie a questa energia, non solo si risparmia l’inquinamento, ma si ottengono risorse economiche che servono a ripagare il costo dell’impianto. In Toscana i primi esperimenti sono stati attivati, ora vogliamo allargare il raggio d’azione e vogliamo che l’esempio virtuoso delle case popolari possa servire da modello anche per i condomini privati”.
    Il progetto prevede circa 130 edifici per una copertura complessiva di 130mila metri quadri che sono stati giudicati idonei. Tenuto conto che su 26 edifici gli interventi sono gia’ partiti, l’intervento in questa fase, verra’ attuato su 90 mila mq di coperture, con l’istallazione di pannelli solari per 60 mila metri quadri. L’arco temporale e’ di tre anni.
    **** E’ in questa frase – che consente di fare tre cose utili a costo zero – che enea43 riscontra la causa della nostra arretratezza.

    "Mi piace"

  27. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    aiellaro,
    cerca di capirmi, se puoi: io non sono in disaccordo con le tue opinioni, ma col il modo ed i metodi che usi.

    E (tenterò) di spiegarti perchè.
    Quando scrivi:
    “CREDI CHE CAMPO-VELTRONI-BERLUSCONI-NANI E PAGLIACCI NON LO SAPPIANO PRIMA E MEGLIO DI NOI?
    MANCA A QUESTI INDIVIDUI LA COSCIENZA NON LA SCIENZA.”

    Maiellaro devi fare attenzione alla PAROLA.

    La parola e le parole sono importanti Se DOBBIAMO COMUNICARE UN MESSAGGIO.
    Comunicare le tue (giuste) istanze parlando di Etica oltre che essere inutile può esserre controproducente, perchè quello dell’Etica è un tema facilmente attaccabile da coloro i quali hanno “etiche” diverse, quella del Profitto, per esempio…

    Parlare di Etica in politica è molto pericoloso. E lo è per i seguenti motivi:

    1)l’Etica è soggettiva.

    2)Sin dai tempi di Macchiavelli, è stabilito che il Sovrano agisca seguendo mezzi “variabili” assecondando 2 obiettivi di fondo complementari:
    a)Arricchimento Personale, sia in termini materiali che “immateriali”–>gloria, fama e quant’altro..

    b)Mantenimento del Potere.
    Per la piena realizzazione dei fini di cui al punto a) è necessario “mantenere il potere”. Questo può essere fatto con mezzi assai variabili (e spesso si sprofonda negli Abissi: Mussolini, Hitler, Stalin…siedevano su mucchi di ossa…)

    ORA.
    Le Bestie di… che ci avvessano hanno un’arma formidabile dalla loro parte: la TV. Vedi la mente del povero agiovani, com’è ridotta.

    Parlare di Etica e non di Scienza è l’ERRORE STORICO DELLA SINISTRA ITALIANA.

    L’ideologizzazione dello scontro politico e quindi tutta la Retorica di linguaggio che ci siamo fin qui portati dietro (bandiera rossa compresa) ha dato a questi ESSERI INUMANI il Potere di avere una maggior presa sulla mente degli Italiani “scaltri”, ovvero di quella parte di Italiani diciamo così, “poco avvezzi” a rispettar le “regole”, anche se poi, (oltre ad essere in realtà dei poveri fessi) nel 90% dei casi, la regola infranta è solo un rosso semaforico…
    E non è un caso se la destra è fortissima specie al Sud: è al Sud il posto in cui tutti ci sentiamo “dei dritti”, è al Sud, ché le regole tendono ad essere maggiormente infrante…

    SE. Invece, il Linguaggio ed il modus operandi della Sinistra cambiano e si comincia a parlare di VERITA’, di SCIENZA (a tutti i livelli!!!!!!!Economica, Ingegneristica, Giuridica ecc…) anzichè di etica, la solfa cambia, Maiellaro, cambia parecchio…

    LA SCIENZA, i LUMI DELLA RAGIONE, DEVONO TORNARE AD ESSERE IL SIMBOLO ED IL VESSILLO DELLA SINISTRA, come fù alle Origini della Nostra Storia, quando sconfiggemmo il Buio del Medio-evo e la terribile oppressione del feudalesimo trapassando il Re ed arrivando alla Repubblica…

    Ebbene oggi Maiellaro, un Nuovo e più gravoso compito ci attende: Spezzare le Catene della SCHIAVITU’ NERA in cui Le Corporation finiranno per gettarci…

    http://www.nwo.it/

    E l’unico modo che abbiamo per riuscirici è IN NOME DELLA SCIENZA.
    I LUMI DELLA RAGIONE, MAIELLARO.
    I LUMI DELLA RAGIONE.

    http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758

    SE tutti ci si battesse, senza distinzione di sesso, di età, di razza e di tifo politico, solo ed unicamente per il trionfo DELLA LUCE DELLA RAGIONE, chi Governa, non avrebbe scampo.

    Nessun Macchiavelli potrebbe soccorere in loro aiuto…

    E questo vale naturalmente per TUTTI gli altri tempi della politica e dell’Economia…dall’Alitalia alla “produttività del lavoro”, temi sui quali LA DESTRA MENTE SPUDORATAMENTE…

    Chi c’ha le palle si vada a cercare tra questi documenti LA VERITA’ sul Perchè in Italia il lavoro ha la “produttività” più bassa tra i Paesi del G8…

    Il perchè è scritto in quei documenti, che LA BANCA D’ITALIA pubblica, la verità, scritta in quello che viene definito il “liguaggio di DIO” è infatti che la Produttività del Lavoro è indissolubilmente legata al Livello degli Investimenti…
    ed in Italia il livello degli Investimenti è il più basso del G8…da 20 anni!!!

    http://www.bancaditalia.it/media/notizie/dsge_conferenza

    Messe le cose in questo modo, Maiellaro, diventa molto più facile far capire ai “furbi” che I SINDACATI ed i Salari non c’entrano un EMERITO CAZZO con la bassa produttività del Lavoro, in Italia…
    Bisognerebbe quindi portare gli INVESTIMENTI a livelli degni…come?
    Innanzitutto eliminando la distorsione della tassazione al 12,50% delle Rendite Finanziarie, che rende più convenienti (in Italia) i profitti e quindi gli investimenti nella speculazione finanziaria a discapito degli Investimenti in Economia Reale.
    Con il ricavato della Maggiore Imposta potremmo poi finanziarie la Ricerca (altro fattore ESSENZIALE E DECISIVO del Mancato Sviluppo).

    LA SCIENZA ED IL LINGUAGGIO DELLA SCIENZA, devono tornare ad essere (dopo il superamento del conflitto tra Capitale e Lavoro)la guida della Sinistra: i LUMI DELLA RAGIONE. Di questo dobbiamo farci portavoce. Lascia che dell’Etica delle pecorelle smarrite si occupi il Vaticano: a Noi interessa solo la verità.

    Saluti (affettuosi).

    PS: Conosci il Sistema per Combatterlo Meglio.

    "Mi piace"

  28. Avatar maiellaro
    maiellaro

    http://www.comunivirtuosi.org
    ESEMPI VERI E CONCRETI DI UNA GESTIONE “VIRTUOSA” DEL TERRITORIO E DEI SUOI ABITANTI. DI DESTRA E DI SINISTRA, DI SOPRA E DI SOTTO.
    BASTA AVERE LUNGIMIRANZA E SENSO CIVICO.

    p.s. certamente che le parole contano, ma vuoi mettere quanto di piu’ contano i fatti!

    "Mi piace"

  29. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    ……
    ed è ovvio che, quando sia la “fredda ragione” a farla da padrone nelle scelte politiche, non si corre il “rischio” del trasformismo….
    Ieri scrivevo che:
    “NO alle Centrali Nucleari non è una scelta idelogica, ma una scelta SCIENTIFICA che parte dall’analisi costi/benefici e dalla IRREVERSIBILITA’ della scelta…”

    …e oggi arriva la notizia che “suffraga” la Nostra Tesi:

    http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=1.0.2258683894

    LA SCIENZA, LA RAGIONE: abbiamo ragione su tutti i fronti, Maiellaro.
    NOI non dobbiamo far riferimento alle “buone coscienze” (che gli Immondi che ci avvessano da 25 anni non hanno più, da tempo…) ma solo alla FORZA DELLA RAGIONE. ORGOGLIOSAMENTE. E SENZA TEMERE NE’ CONFRONTI NE’ RIVALI.
    Chi non è d’accordo…argomenti e dimostri il contrario. Se ne è in grado…

    Saluti

    "Mi piace"

  30. Avatar maiellaro
    maiellaro

    VEDI CHE QUASI CI SEI ARRIVATO!
    LA SCIENZA C’E’, LO SANNO!
    E’ LA COSCIENZA CHE MANCA LORO!
    L’ANGOLO DI VISUALE NETTO COME IL TUO E’ INDISCUTIBILE, MA IO CERCO DI FARTI CAPIRE CHE LA “LORO” PROSPETTIVA E’ UN’ALTRA E NON COINCIDE CON LA RAGIONE, MA CON L’IRRESPONSABILITA’ DI CHI BADA ALL’INTERESSE PERSONALE SENZA LOGICA DI MERCATO E SENZA COSCIENZA.
    SONO GLI SCIENZIATI A ESSERE “ILLUMINATI” DALLA RAGIONE, MA PURTROPPO SONO I POLITICI DALLE MENTI “OSCURATE” DAL MERO PROFITTO CHE DECIDONO.
    SE LA FORZA DELLA RAGIONE E’ IN MANO AGLI “UNTORI”……………..
    POVERI NOI!
    CIAO.

    "Mi piace"

  31. Avatar sinistracritica
    sinistracritica

    MAIELLARO,
    non vuoi capire.
    Noi (di autentica sinistra) dobbiamo adottare una nuova linea di comunicazione nuova. Diversa. Più “pungente”.
    Più “efficacie”. Noi non dobbiamo lasciare, come è accaduto in tutti questi anni, che la destra appaia come la forza “concreta” e Noi come i fumosi idealisti che son lì a parlare di Etica e morale…
    Non è questione di punti di vista. E’ solo questione di adottare (a mio modo di vedere le cose) una diversa STRATEGIA di Comunicazione Politica in cui la destra deve “cucinare nel suo brodo” (o meglio, nella sua minestrina riscaldata e pre-lavata), ovvero quello della “concretezza”…delle sue immonde menzogne. Tutto quà.
    Questo il mio modo di vedere le cose. Forse sbaglio ma sai…certe cose..dette col linguaggio giusto…è tutta un altra cosa, appunto. :)

    PS bel post Enea43, bel post. La “Rossa” Toscana…eh, ci sanno fare, da quelle parti. Ma Noi in Puglia finalmente ci stiamo provando, ad uscire dalla mediocrità. Pensa chela Giunta Vendola ha bandito anche un concorso internazionale di “idee per il solare”:

    http://www.arti.puglia.it/1929.asp

    A breve dovremmo vederne i frutti…speriamo bene!!!

    Saluti

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.