Sport

Calcio, il Foggia in campo contro la Vibonese per il recupero. Marchionni: “Avversario da affrontare con il coltello tra i denti”

Archiviato il pari con la Virtus Francavilla, è già tempo di tornare in campo per il Foggia, che completa il corposo programma dei recuperi con la trasferta di Vibo Valentia, che vedrà i rossoneri affrontare la Vibonese per il recupero del nono turno del campionato di Serie C girone C. La compagine di Mr. Marco Marchionni è reduce da due partite in cui ha conquistato un solo punto, e dovrà pertanto tornare alla vittoria per consolidarsi in zona playoff. “La Vibonese è una buona squadra e va affrontata con il coltello tra i denti – il commento alla vigilia da parte dell’allenatore rosonero – non dobbiamo concedere spazi, dovremo essere compatti e lavorare bene tra i reparti, giocando semplice e cercando di creare più opportunità per andare in porta e far gol, perchè le parole servono a poco se poi non segniamo. Ci alleniamo bene, con la giusta attenzione e sul piano del gioco stiamo crescendo, i ragazzi stanno assimilando i concetti ma serve più fluidità di manovra e dobbiamo essere più propositivi, mettendoci cattiveria sotto porta così come fanno gli avversari con noi. Situazione infortunati? E’ rientrato in gruppo Agostinone ma lavora ancora a parte, prosegue nel suo lavoro differenziato Gentile mentre dovrò ancora pazientare per Di Masi. Formazione? Vedremo domani, giochiamo di continuo e c’è troppo poco tempo per recuperare energie fisiche e mentali”.

I calabresi sono rientrati in campo da due settimane, dopo la sosta forzata causa Covid, che ha colpito 29 tesserati tra calciatrori, staff e dirigenti. La gara avrà inizio alle ore 15:00 e sarà trasmessa su Eleven Sport.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: