Sport

Calcio, il Foggia a Potenza per blindare la salvezza. Rossoneri senza Curcio contro l’ex Mazzeo

Per il ventitreesimo turno del girone C del campionato di Serie C, il Foggia fà visita al Viviani di Potenza ad una formazione reduce dal cambio di guida tecnica. La sconfitta con la Casertana è stata fatale all’ex tecnico rossonero Eziolino Capuano, sostituito in panchina da Fabio Gallo, ex allenatore tra le altre di Spezia, Como e Ternana. Il Foggia affronterà la trasferta lucana dovendo fare a meno del bomber Alessio Curcio, alle prese con un problema muscolare, e del play Michele Rocca, sulla via del recupero. Rientra dopo quasi un mese Lorenzo Del Prete, che ha smaltito la lesione alla coscia, rimediata nella gara contro la Juve Stabia.

Una gara che è stata anticipata dal nuovo regolamento in merito alle retrocessioni, che vedranno coinvolte le ultime quattro scontrarsi in gare playout, con le perdenti che retrocederanno in Serie D. Nessuna retrocessione diretta, tranne se l’ultima chiuderà con più di otto punti dietro la penultima, stesso discorso per la penultima nei confronti della terz’ultima. Il Foggia, dall’alto dei suoi 33 punti, ha sedici lunghezze di vantaggio sullo stesso Potenza, ad oggi quart’ultimo, una vittoria in terra lucana garantirebbe alla formazione di Mr. Marchionni una quasi certa salvezza, potendosi così concentrare sul sogno playoff, che potrebbe trasformarsi in realtà se i satanelli continueranno il rendimento della prima parte di stagione.

Diverse le insidie per il tecnico rossonero, che alla vigilia del match ha evidenziato come il cambio di allenatore, potrebbe fornire stimoli nuovi nella formazione del presidente Caiata.

Una gara in cui i rossoneri potrebbero trovarsi di fronte l’illustre ex Fabio Mazzeo, svincolatosi in settimana dal Livorno e che ha poi firmato con il Potenza. Un ex che in tre stagioni con la maglia rossonera ha collezionato 97 presenze e 45 reti, tra Serie B e Serie C, conquistando una storica promozione tra i cadetti ed una Supercoppa.

La gara avrà inizio alle 17:30 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport in pay-per-view sul canale 254, e per gli abbonati sulla piattaforma Eleven Sport. Di seguito il programma delle gare.

SERIE C 23^Giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: