Attualità

Sedici nuovi casi di Variante Inglese in provincia di Foggia, quasi tutti tra Orta Nova e Stornara

La nuova rilevazione della presenza della Variante Inglese in Puglia, trasmessa dal Politecnico di Bari al Ministero della Salute, avrebbe permesso l’individuazione di sedici nuovi casi legati alla variante in provincia di Foggia, di cui sette ad Orta Nova e 8 a Stornara.

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da Repubblica e ripresa dalla testata online La NotiziaWeb, ed arriva a quarantotto ore di distanza dalla prima rilevazione, che aveva inserito Orta Nova tra le sedici città in Puglia in cui era stato registrato almeno un caso positivo, notizia a cui è seguita la nota del sindaco di Orta Nova, Domenico Lasorsa, che aveva precisato di aver avuto informazioni solo di un caso nello scorso Gennaio, in merito ad una ragazza risultata positiva dopo un rientro dalla Gran Bretagna.

Nessuna dichiarazione ufficiale è stata resa nota al momento dai due comuni dei Reali Siti, dove ora potrebbero essere adottate misure maggiormente stringenti, come anticipato nella giornata di ieri dall’Ass.re alla sanità regionale Pierluigi Lopalco.

Nei due comuni si è registrata nelle ultime settimane una maggior presenza di casi rispetto ai comuni limitrofi dei Reali Siti, 175 gli attualmente positivi nel comune di Orta Nova, 49 invece i casi a Stornara. Si attendono ora notizie ufficiali in merito ai rilievi effettuati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: