Seconda vittoria esterna consecutiva per l’Audace Cerignola, arrivata ancora una volta grazie ad una perla su calcio di punizione di Ismail Achik. Gli ofantini s’impongono in rimonta 3-2 a Castelluccio Inferiore contro il Francavilla, allungando così a più cinque sulla zona playout.
Gara subito in discesa per la formazione di Mr. Pazienza, con il Francavilla che resta in dieci per l’espulsione di Di Ronza per fallo da ultimo uomo su Malcore lanciato a rete, ma al 22′ passa in vantaggio la formazione di casa con Galdean che in ripartenza beffa Chironi. Tre minuti dopo replica l’Audace con Achik che colpisce la traversa, il pari arriva al 29′ con Esposito che di testa mette in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione del marocchino Achik.
Nel secondo tempo i padroni di casa tornano in vantaggio al 52′ con Nolè, ma sette minuti dopo Conti riporta in parità la gara, il gol partita arriva a quindici minuti dal termine con Achik che realizza uno splendido calcio di punizione, che colpisce la traversa e supera la linea di porta, qualche minuto dopo ancora Achik protagonista, ma il palo respinge la doppietta del fantasista gialloblu. Nei minuti finali è l’ex Leonetti a rendersi pericoloso con una punizione deviata, ma Chironi salva il risultato, arriva così un successo pesantissimo per gli ofantini, che allungano sulla zona retrocessione.
Grande gioia a fine partita per il gruppo ofantino, con la soddisfazione del tecnico Pazienza, che ha elogiato la prestazione dei suoi ragazzi, che torneranno in campo domenica prossima al Monterisi per il derby con il Molfetta, fermato in casa sul 3-3 con il Bitonto. Di seguito il link con risultati e la classifica.