Politica

La Via Francigena nel Recovery Plan. La soddisfazione del sindaco di Stornara, Calamita: “Grazie all’Ass.re Iagulli ed a tecnici ed associazioni dei Reali Siti”

La Via Francigena è stata inserita nel Recovery Plan con fondi per la valorizzazione dei camminamenti dei pellegrini e il completamento per le loro strutture ricettive.

In Capitanata si spera che il piano di ripresa dei camminamenti dei pellegrini diventi una realtà e che possa conferire respiro al turismo, maggiore visibilità, accrescimento culturale, specie tra gli studenti, coinvolgendo scuole e università.

La riscoperta dei borghi storici, l’investimento sulle green ways (strade nel verde) e per il recupero delle identità locali, sono pilastri insostituibili del turismo in Italia. In questa ottica il Governo ha voluto ridare centralità ai comuni, coordinandoli.

Inoltre, gli interventi prevedranno messe in sicurezza di punti di sosta già presenti e l’aumento degli stessi laddove mancano, specie in prossimità di luoghi sacri, storici e di rilevanza culturale.

Ringrazio tutti i tecnici dei 5 Reali Siti, le Associazioni Culturali del territorio e l’Assessore Ferdinando Iagulli che hanno lavorato e lavoreranno insieme per il nostro territorio…..

Per il popolo, con il popolo, del popolo

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: