Il Foggia torna alla vittoria e supera 1-0 allo Zaccheria la Virtus Francavilla grazie ad una rete del solito Alexis Ferrante, un successo che permette alla formazione di Zdenek Zeman di agganciare i brindisini a quota ventisette.
Primo tempo con i rossoneri apparsi confusi ed in difficoltà per la pressione alta del Francavilla, ben messo in campo da Taurino, vicini al vantaggio gli ospiti a metà frazione con Perez su cui salva Volpe. Al 39′ occasionissima per Ferrante su cui si salva la difesa ospite, ma il Foggia passa poi al 41′ con lo stesso Ferrante che sigla la sua decima rete stagionale, ribadendo in gol al termine di una azione nata da corner, e che ha coinvolto Curcio, Garofalo e Tuzzo, rossoneri al riposo in vantaggio uno a zero.
Nella ripresa partono meglio i rossoneri, che sfiorano il raddoppio in due occasioni con Ferrante e Curcio, si salvano gli ospiti che poi alzano la pressione offensiva e provano a tornare in parità, ma il Foggia prova a congelare il risultato, facendo denotare anche qualche difficoltà fisica, arrivano quattro minuti di recupero in cui non accade praticamente nulla, ed il Foggia porta a casa una vittoria difficile ma molto importante.
Domenica prossima i rossoneri chiuderanno il girone di andata nella trasferta del Partenio contro l’Avellino.
