Apriamo il 2022 con un grande risultato: sono stati, infatti, ammessi e finanziati i due progetti di rigenerazione urbana presentati lo scorso giugno dal comune di Orta Nova!

I progetti approvati con decreto del Ministero dell’Interno riguardano:

1️⃣ Il completamento del palazzo ex Gesuitico per un costo complessivo di 1.850.000 euro volto a rendere fruibile l’80% dell’intero edificio.

In particolare, saranno completati la Biblioteca comunale e il Museo della Civiltà contadina. Verrà, inoltre, realizzato il nuovo accesso al piano interrato e sarà rifatta tutta la facciata di Via Trento.

2️⃣ La riqualificazione del complesso polisportivo comunale di Orta Nova per un costo complessivo di 1.900.000 euro.⚽🏟️

Nello specifico, si procederà al rifacimento del manto da gioco in erba artificiale sia per il campo a 11 che per quello da allenamento, al recupero del fabbricato esistente e alla totale ristrutturazione dei vecchi spogliatoi.
Il progetto prevede, inoltre, ulteriori due tribune: una per gli ospiti del campo principale di 200 posti a sedere e l’altra per il campetto.
L’ intera area del campo sarà predisposta per concerti con due diverse soluzioni: la prima di 3000 spettatori e la seconda, più ridotta, per una capienza di 1000 spettatori, con aree a piccolo ristoro.

Ancora una volta l’Amministrazione Lasorsa dimostra grande capacità ad intercettare risorse e finanziamenti fondamentali per il miglioramento del patrimonio pubblico e dell’impiantistica sportiva!
‼️Ora non ci resta che rispettare le scadenze previste dal bando per la realizzazione dei lavori‼️

Michele De Finis
(Assessore ai LL. PP.)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.