Attualità

Rigenerazione Urbana, 4 milioni per il Comune di Orta Nova. Campo Sportivo Fanelli e Palazzo Ex Gesuitico tra gli interventi

Apriamo il 2022 con un grande risultato: sono stati, infatti, ammessi e finanziati i due progetti di rigenerazione urbana presentati lo scorso giugno dal comune di Orta Nova!

I progetti approvati con decreto del Ministero dell’Interno riguardano:

1️⃣ Il completamento del palazzo ex Gesuitico per un costo complessivo di 1.850.000 euro volto a rendere fruibile l’80% dell’intero edificio.

In particolare, saranno completati la Biblioteca comunale e il Museo della Civiltà contadina. Verrà, inoltre, realizzato il nuovo accesso al piano interrato e sarà rifatta tutta la facciata di Via Trento.

2️⃣ La riqualificazione del complesso polisportivo comunale di Orta Nova per un costo complessivo di 1.900.000 euro.⚽🏟️

Nello specifico, si procederà al rifacimento del manto da gioco in erba artificiale sia per il campo a 11 che per quello da allenamento, al recupero del fabbricato esistente e alla totale ristrutturazione dei vecchi spogliatoi.
Il progetto prevede, inoltre, ulteriori due tribune: una per gli ospiti del campo principale di 200 posti a sedere e l’altra per il campetto.
L’ intera area del campo sarà predisposta per concerti con due diverse soluzioni: la prima di 3000 spettatori e la seconda, più ridotta, per una capienza di 1000 spettatori, con aree a piccolo ristoro.

Ancora una volta l’Amministrazione Lasorsa dimostra grande capacità ad intercettare risorse e finanziamenti fondamentali per il miglioramento del patrimonio pubblico e dell’impiantistica sportiva!
‼️Ora non ci resta che rispettare le scadenze previste dal bando per la realizzazione dei lavori‼️

Michele De Finis
(Assessore ai LL. PP.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: