Sport

Il Foggia non si ferma più, battuto anche il Crotone in Coppa, rossoneri ai Quarti di Finale

Ottavo risultato utile consecutivo per il Foggia, che negli ottavi di Coppa Italia di Serie C supera 2-0 allo Zaccheria il Crotone e vola ai Quarti di Finale, grazie alle reti del ritrovato Schenetti, e di Peschetola nel finale.

Foggia in campo con il solito 3-5-2 ma con diverse novità, in porta il protagonista della sfida di Castellammare, Domingo Dalmasso, in difesa linea a tre composta da Rizzo, Di Pasquale e Leo, esterni Costa e Garattoni, mediana composta da Chierico, Odjer e l’inedito nel ruolo Schenetti, in avanti Tonin e Ogunseye. Nel Crotone in panchina l’ex Chiricò, in avanti per i rossoblu di Lerda Panico, Tumminiello e Bernardotto a comporre l’inedito tridente offensivo.

Foggia subito pericoloso al 19′ con una conclusione di Di Pasquale, che dal limite dell’area trova la risposta di Branduani, al 24′ i rossoneri sbloccano la gara con un preciso tiro da fuori area di Schenetti, che ripaga con la rete la fiducia concessa dal tecnico Gallo, si tratta della prima rete in coppa per il Foggia, dopo le due vittorie ai rigori contro Picerno e Juve Stabia. Al 35′ il Foggia sfiora il raddoppio, cross da sinistra del solito Costa, Ogunseye di testa viene fermato dall’intervento di Branduani. Brivido per i rossoneri al 40′, Spaltro calcia dalla distanza, Dalmasso para ma gli sfugge il pallone, salva la retroguardia rossonera con affanno. Ci prova allo scadere della prima frazione dalla distanza Tumminiello, palla di poco alta, finisce così la prima frazione con il vantaggio meritato della formazione di Fabio Gallo.

La ripresa inizia con il Foggia che prova a fare la partita e che prova a sfondare a sinistra con Costa, che al 58′ approfitta di un incertezza ospite entra in area e calcia, i pitagorici si rifugiano in angolo, altra occasione per il Foggia al 63′, con un’azione in ripartenza che vede protagonista Ogunseye che serve Schenetti che calcia di poco a lato. Due minuti più tardi ci provano gli ospiti con Panico che calcia da destra, è attento Dalmasso. Altra occasione per il Crotone al 70′, i rossoneri perdono palla a centrocampo, ne approfitta Bernardotto che trova ancora una volta la risposta del giovane portiere argentino. Al 90′ i rossoneri trovano il raddoppio in ripartenza con una bella azione chiusa da Peschetola, arrivano poi tre minuti di recupero in cui non succede più nulla. Il Foggia guadagna così il pass per i quarti di finale, che si giocheranno il prossimo 7 Dicembre, domenica invece l’attesissimo derby contro l’Audace Cerignola, dove l’unica pecca sarà l’assenza del pubblico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: