Sport

Il Foggia supera la Juve Stabia e ritrova il quarto posto. Gallo: “A Foggia non puoi vivacchiare, serve un confronto per il futuro”

Il Foggia ritrova il successo ed il quarto posto in classifica, e dimentica l’eliminazione in coppa, i rossoneri allo Zaccheria superano 3-0 la Juve Stabia con le reti di Costa, Ogunseye e Petermann.

Diverse le novità per il tecnico Gallo, che conferma in porta Thiam, linea di difesa con Leo e con l’esordio da titolari per Rutjens e Kontek, sugli esterni Garattoni e Costa, mediana inedita con Bjarkason, Di Noia e Odjer, in avanti Iacoponi e Ogunseye. Per gli ospiti Sandro Pochesci si affida in avanti a Pandolfi e Zigoni, per provare a risolvere il problema del gol.

Nella prima frazione i rossoneri appaiono contratti, ed a rendersi più pericolosa è la formazione stabiese, ma nella ripresa la formazione di Mr. Gallo entra in campo con un atteggiamento diverso e trova il vantaggio al 49′ con un potente sinistro di Costa dal limite dell’area, al 67′ Odjer, tra i migliori in campo, recupera palla sulla trequarti e serve Garattoni che mette in mezzo per Ogunseye che sigla la sua sesta rete in campionato, raggiungendo proprio l’esterno destro in classifica marcatori. Al 91′ arriva poi il definitivo tre a zero, con Petermann, da poco entrato in campo, che servito da un lancio di Rizzo, controlla con il destro la piazza sul sinistro ed indovina l’angolo.

E’ una vittoria dei ragazzi – il commento del tecnico Fabio Gallo nel post partita – il primo tempo non è stato bello, avevamo addosso ancora un po di delusione per mercoledì, nel secondo tempo siamo riusciti a mettere in campo ciò che avevo chiesto all’intervallo“. Poi il tecnico si è soffermato sulla questione permanenza: “A Foggia non puoi vivacchiare, ho bisogno di confrontarmi con la società sul progetto e su come andare avanti“, parole che fanno ripensare ai dubbi avuti nella scorsa stagione da Zeman, con la speranza che questa volta allenatore e società possano avere la stessa idea di futuro calcistico.

Nel prossimo turno il Foggia sarà di scena sabato pomeriggio al Degli Ulivi di Andria contro una Fidelis sempre più ultima, in attesa del confronto del Monterisi tra Cerignola e Pescara, che potrebbe rinvigorire le chance dei rossoneri di centrare il terzo posto.

RISULTATI E CLASSIFICA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: