La Direzione Investigativa Antimafia e il Comando Provinciale carabinieri di Foggia hanno dato esecuzione al decreto di confisca di beni del valore di 3 milioni di euro nei confronti di un soggetto di Orta Nova (Fg) che conferma una misura di prevenzione patrimoniale emessa dal Tribunale di Bari nel 2021.
L’esecuzione del provvedimento rappresenta l’epilogo di una complessa attività investigativa finalizzata alla ricostruzione del profilo di pericolosità sociale del coinvolto, riconosciuto come soggetto con pericolosità sociale in ragione dei suoi numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, aggravati dal vincolo associativo, nonché per reati contro il patrimonio.
Le indagini patrimoniali della Dia hanno permesso agli inquirenti di accertare l’ampia sproporzione tra il patrimonio e la capacità reddituale dell’uomo e dei suoi familiari.
Il provvedimento di confisca ha interessato unità immobiliari, autovetture, quote societarie di compendi aziendali e conti correnti.
Comunicato stampa
