Vi informo che grazie al grande contributo della Provincia e del Presidente Nicola Gatta siamo riusciti a candidare, come progetto PNRR, la realizzazione della palestra presso l’Istituto “Adriano Olivetti” di Orta Nova. Per un intervento di €1.800.000,00.
Tutto questo rappresenta già una piccola vittoria per il nostro territorio e per la scuola del nostro paese, in quanto ritengo che sia inaccettabile l’idea che un grande istituto come quello superiore sia ancora sprovvisto di una struttura importante, quale quello della palestra, per garantire l’attività fisica in sicurezza per tutti gli studenti e le studentesse.
E’ il primo grande risultato che si riesce ad ottenere grazie ad una forte sinergia tra i Comuni dei Reali Siti e l’organo provinciale. L’avevo premesso fin da subito che la scuola sarebbe stata il perno centrale del mio mandato e continuerà ad esserlo. Mi batterò affinché ancora nuovi fondi siano destinati alle nostre strutture scolastiche. Non solo. In programma sono disponibili ulteriori risorse da destinare per le nostre strade. In questi mesi, con l’ausilio del Presidente Gatta, cercherò nuovamente di portare i Reali Siti al centro del dibattito anche per questa situazione.
Miriam Maggi
(Consigliera provinciale)
