Politica

Allargamento della maggioranza di governo della Città di Lucera. Grande soddisfazione del sindaco Pitta: “Nuove energie e competenze per il rafforzamento dell’azione amministrativa”

La maggioranza consiliare, che sostiene il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, accoglie il Partito Democratico ed il consigliere comunale Davide Colucci. La decisione unanime è stata formalizzata nel corso di una riunione dei gruppi consiliari di maggioranza, svoltasi in data 29 marzo 2022, alla presenza del primo cittadino, del segretario cittadino del Pd, Ernesto Giannetta, e dei consiglieri Antonio Dell’Aquila e Davide Colucci.
“Con grande soddisfazione, raggiungiamo – afferma il sindaco – una nuova conquista a sostegno della coalizione che governa Lucera, aggiungendo ulteriori esperienze, competenze ed energie propulsive, che saranno utilissime al rafforzamento dell’azione politico-amministrativa. L’intesa si è realizzata sulla base della condivisione delle principali tematiche da affrontare e sulla volontà di attivarsi, in maniera condivisa e fattiva, per cogliere al meglio tutte le opportunità di crescita, legate anche alle risorse del PNRR”.
“A meno di un anno e mezzo dall’inizio della mia sindacatura, vedere la maggioranza consiliare allargarsi e fortificarsi è motivo di orgoglio personale – sottolinea il primo cittadino – perché certifica sia il valore del programma elettorale che la qualità del gruppo di lavoro, che si è progressivamente formato, impegnandosi sempre più per raggiungere importanti risultati per la collettività”. Per il sindaco, “Lucera ha bisogno di una nuova stagione di unità e partecipazione, che consenta di guardare al futuro con serenità e rinnovato entusiasmo, per operare, generosamente e quotidianamente, al fine di rispondere – conclude Pitta – alle istanze dei cittadini di Lucera, che giustamente ci chiedono di rilanciarne la qualità della vita e lo sviluppo nel contesto provinciale, regionale e nazionale”.

Comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: