Una stagione altalenante, partita al di sotto delle aspettative, rialzata e che ha poi rischiato di naufragare definitivamente, ma con un finale in cui, con l’esperienza di Delio Rossi, il Foggia è riuscito ad agguantare il quarto posto, ora è la volta dell’esordio nei playoff. Allo Zaccheria i rossoneri ospitano un redivivo Potenza, capace di agganciare all’ultima giornata gli spareggi promozione, eliminando poi a sorpresa il Picerno, una sfida ricca di aspettative, per una piazza che sogna la grande impresa.
Alla vigilia della gara il tecnico rossonero ha presentato la sfida: “In questa sosta abbiamo lavorato e recuperato diversi calciatori – il commento di Delio Rossi – abbiamo buone sensazioni ma dovremo dimostrarlo sul campo. Sarà una partita sporca, dobbiamo essere all’altezza, per questi playoff sarà fondamentale la condizione fisica e la serenità dell’ambiente“.
Assenti Di Pasquale, Battimelli, Nobile e Markic, recuperati Vacca e Beretta, acquistati nel mercato di gennaio proprio con l’auspicio di averli al meglio nei playoff. Previsto il pubblico delle grandi occasioni con circa 11.000 spettatori che assisteranno alla sfida, 350 i biglietti riservati agli ospiti, con la società lucana che ha protestato per la decisione del Prefetto di Foggia, verso la quale la società del Potenza ha chiesto il rinvio della gara ricorrendo inoltre al TAR, ipotesi però respinta dai rossoneri, che in una nota stampa hanno confermato lo svolgimento del match.
Fischio d’inizio alle ore 18:00, diretta su Eleven Sport, DAZN e Sky Sport, il Foggia parte col vantaggio della classifica, avendo due risultati su tre a disposizione, in caso di parità al termine dei novanta minuti passerebbero infatti i rossoneri, per via del quarto posto conseguito nella regoular season.